_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Endrick è la nuova stella del calcio brasiliano. Il giovane talento del Palmeiras, di proprietà del Real Madrid, è stato protagonista della vittoria per 3-0 della sua squadra contro l’Internacional segnando la seconda rete. Per Endrick si tratta del quarto gol personale nelle ultime 4 giornate del Brasileirao, il nono complessivo in tutto il campionato: ed è diventato così il primo giocatore di 17 anni o meno a segnare nove reti nella massima serie brasiliana dal 2009. L’ultimo a segnare così tanto prima dei 18 anni è stato Neymar, che con la maglia del Santos è riuscito a realizzare 10 gol.
In Brasile, già paragonano Endrick a Pelé ma il giovane talento di proprietà del Real Madrid non vuole saperne: «A volte mi chiedo: perché tanti media si sono concentrati su di me? Non ho chiesto questo. Ci sono situazioni che superano il limite. Dicono ‘ah, è il nuovo Pelé’. Nessuno sarà Pelé, lui è il re del calcio» sono le parole di Endrick, riportate da Marca.
Getty ImagesEndrick, Palmeiras