QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Brasile, Endrick a un solo gol da Neymar: "Ma lasciamo stare Pelé"

13 NOVEMBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Il giovane talento, di proprietà del Real Madrid, si avvicina al record dell’ex Barcellona. Poi, sul paragone con la leggenda brasiliana…

SPORT TODAY

Endrick è la nuova stella del calcio brasiliano. Il giovane talento del Palmeiras, di proprietà del Real Madrid, è stato protagonista della vittoria per 3-0 della sua squadra contro l’Internacional segnando la seconda rete. Per Endrick si tratta del quarto gol personale nelle ultime 4 giornate del Brasileirao, il nono complessivo in tutto il campionato: ed è diventato così il primo giocatore di 17 anni o meno a segnare nove reti nella massima serie brasiliana dal 2009. L’ultimo a segnare così tanto prima dei 18 anni è stato Neymar, che con la maglia del Santos è riuscito a realizzare 10 gol.

Endrick e il paragone con Pelé

In Brasile, già paragonano Endrick a Pelé ma il giovane talento di proprietà del Real Madrid non vuole saperne: «A volte mi chiedo: perché tanti media si sono concentrati su di me? Non ho chiesto questo. Ci sono situazioni che superano il limite. Dicono ‘ah, è il nuovo Pelé’. Nessuno sarà Pelé, lui è il re del calcio» sono le parole di Endrick, riportate da Marca.

Endrick, Palmeiras

Getty ImagesEndrick, Palmeiras

NOTIZIE CORRELATE