QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Brasile, Endrick sulle orme di Pelé: pronto a entrare nella storia

7 NOVEMBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Il classe 2006, acquistato dal Real Madrid per la prossima stagione, è stato convocato da Diniz per gli impegni contro Argentina e Colombia

SPORT TODAY

La stella del Palmeiras Endrick Felipe Moreira de Sousa, acquistato dal Real Madrid per la prossima stagione per 35 milioni di euro (potrebbero diventare addirittura 60 con i bonus), è pronta a entrare nella storia del Brasile. 

Endrick e il record di precocità

Convocato per le sfide di qualificazione ai prossimi Mondiali contro Argentina e Colombia, rispettivamente 17 e 22 novembre, il classe 2006, a 17 anni e quasi 4 mesi - è nato il 21 luglio 2006 - potrebbe diventare il quarto calciatore più giovane a indossare la maglia della Selecao. Il record di precocità, ovviamente, appartiene a Pelé (16 anni e 8 mesi), seguito da Edú (16 anni e 9 mesi) e Coutinho (17 anni e 28 giorni). Il ragazzo nato a Taguatinga sta facendo molto bene con il proprio club ed è reduce dalla doppietta al Botafogo e dalla rete all'Athletico Paranaense. Con il Palmeiras, nonostante la giovane età, ha già vinto il Campionato Paulista, il Campionato Brasiliano e la Supercoppa. Con il Brasile, invece, si è già messo in mostra con le categorie giovanili: nell'aprile 2022 ha vinto il Torneo Montaigu, Under 17, contro l'Argentina, venendo incoronato MVP e capocannoniere con cinque reti. 

Le parole di Diniz e la scelta del Real Madrid

«È un giocatore che ha il potenziale per diventare uno dei più grandi talenti. Non sappiamo se ciò accadrà, è una visione del futuro su ciò che questo ragazzo può fare. È solo un ragazzo nato nel 2006 che ha attirato la mia attenzione e ora sta vivendo il suo momento migliore», ha detto l'allenatore ad interim del Brasile Fernando Diniz. Endrick, prima di scegliere il Real Madrid, era stato accostato anche al Barcellona ma, come dichiarato dal diretto interessato, non ha mai avuto dubbi: «Sono cresciuto guardando gli idoli del Real Madrid e quando ho iniziato a capirne di più sono andato a cercarne altri dalla storia. È il club più grande d'Europa».

Endrick, Palmeiras

Getty ImagesEndrick, Palmeiras

NOTIZIE CORRELATE