_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Prima di dedicarci alle gare della quinta (e penultima) giornata del play-off per la Conference League, riepiloghiamo regolamento e situazione.
Regolamento
La squadre che hanno chiuso la stagione regolare dal quinto all'ottavo posto si stanno sfidando in un girone all'italiana con gare di andata e ritorno partendo con i punti conquistati nella prima parte del campionato divisi per 2 e arrotondati per eccesso.
La prima classificata di questo playoff affronterà la quarta del playoff per il titolo (al momento l'Antwerp) nello spareggio per la Conference League.
Situazione dopo 4 turni
Mechelen 34, Gent 32, Ostenda 30, Standard Liegi 28.
Quinto turno - Mercoledì 19 maggio
Ore 18:30
Ostenda-Mechelen
Crollando in casa con il Gent, l'Ostenda ha rimediato il terzo ko consecutivo ed è rimasto con 30 punti: penultimi a -4 dalla vetta, i ragazzi del tedesco Blessin sono a un passo dalle vacanze.
Battendo 3-1 lo Standard Liegi, il Mechelen ha collezionato la terza vittoria di fila ed è balzato a quota 34: i giallorossi guardano tutti dall'alto in basso.
Ricordato che negli ultimi 3 incontri l'Ostenda ha subito 10 reti e che nel playoff il Mechelen segna un gol ogni mezz'ora, ci sbilanciamo.
Pronostico
Nel match d'andata si è imposto il Mechelen 5-3: andiamo con il bis.
Ore 21:00
Gent-Standard Liegi
Sbancando Ostenda in scioltezza (4-0 con primo e quarto gol dell'ucraino Bezus), il Gent ha sfruttato in pieno il doppio confronto con l'undici giallo-rosso-verde ed è balzato a quota 32: secondi a -2 dalla vetta, i Buffalos con 2 successi sarebbero certi di giocare lo spareggio per la Conference League.
Complici le due sconfitte ravvicinate con il Mechelen, lo Standard Liegi è rimasto con 28 punti: les Rouches sono in vacanza.
Ricordato che il Gent ha perso solo una delle ultime 12 gare casalinghe e che lo Standard Liegi nel playoff subisce una rete ogni mezz'ora, ci sbilanciamo.
Pronostico
All'andata si è imposto 2-1 lo Standard Liegi; puntiamo sulla rivincita del Gent.
Getty ImagesLaurent Depoitre