QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Bundesliga, seconda giornata: RB Lipsia per rialzarsi! Derby tra 'Gladbach e Leverkusen

25 AGOSTO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Gli spunti più interessanti di questo secondo turno del campionato tedesco: l'Eintracht a Mainz dopo il viaggio in Bulgaria

SPORT TODAY

Seconda giornata di campionato in Bundesliga, che nel turno precedente ha offerto un solo pareggio, il 4-4 pirotecnico tra Augsburg e Borussia Monchengladbach, le sole con un punto in classifica. A quota 3 invece Bayern Monaco, Union Berlino, Wolfsburg, Bayer Leverkusen, Friburgo, Borussia Dortmund, Eintracht Francoforte e Stoccarda, che dopo aver rischiato la retrocessione la scorsa stagione, in questa è partito con una vittoria per 5-0 con il Bochum. Adesso se la dovrà vedere con il RB Lipsia, che invece è reduce dalla sconfitta esterna per 3-2 a Leverkusen ed è ancora a 0 punti insieme a Hoffenheim, Darmstadt, Colonia, Heidenheim, Mainz, Werder Brema e Bochum.

BIG MATCH – Il match più atteso della seconda giornata è il derby della Renania il programma al Borussia Park tra il Borussia Monchengladbach e il Bayer Leverkusen: una sfida tra due squadre in salute, che hanno già ampiamente dimostrato di non avere particolari difficoltà a trovare la via della porta, ma al tempo stesso hanno evidenziato alcune lacune importanti in fase difensiva. In leggero vantaggio partono i padroni di casa, chiamati a ottenere i primi tre punti stagionali dopo il pareggio al debutto.

SORPRESA – Ha sicuramente bisogno di vincere il RB Lipsia, l'unica big a essere capitolata nel primo turno. Per riuscirci però dovrà affrontare uno Stoccarda apparso in grande salute e capace di rifilare 5 gol al Bochum nel match di debutto della scorsa settimana. Non sono da escludere sorprese e lo stesso discorso vale per il match tra il Mainz e l'Eintracht Francoforte, con quest'ultimo reduce dagli sforzi in Conference League nel match in Bulgaria con il Levski Sofia. Un impegno che potrebbe pesare sulla prestazione della squadra di Dino Toppmöller.

MARCATORI – A guidare la classifica dei marcatori della Bundesliga c'è al momento Kevin Behrens, autore di una tripletta nella vittoria dell'Union Berlino in casa contro il Mainz. Li ha segnati tutti di testa, facile immaginare che il Darmstadt prenda delle precauzioni particolari per cercare di arginarlo. Dopo il gol al debutto sul campo del Werder Brema, Harry Kane punta a trovare anche il suo primo centro all'Allianz Arena nella prossima sfida contro l'Augsburg. Chi invece deve ancora sbloccarsi è Timo Werner, rimasto a secco sia in campionato che in Supercoppa, nelle prime due partite giocate in stagione dal RB Lipsia.

Timo Werner

Getty ImagesTimo Werner

NOTIZIE CORRELATE