QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Bundesliga, terza giornata: occhi su Union-Lipisa, Bayern in casa del Gladbach

1 SETTEMBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Tutte le curiosità del prossimo turno del campionato tedesco: si inizia con il Borussia Dormtund, Kane a caccia della conferma

SPORT TODAY

Prime due giornate andate in archivio, sta per iniziare il terzo turno in Bundesliga. Per ora c'è grande equilibrio, con addirittura cinque squadre a punteggio pieno. Ad aver stupito di più fino a questo momento è l'Union Berlino, che ha vinto entrambe le sfide per 4-1. Prima con il Magonza, poi con il Darmstadt. Adesso però il livello si alza: domenica nella capitale tedesca arriverà il Lipsia. Turno senza insidie sulla carta per il Bayern Monaco, che parte nettamente favorito in casa del Borussia Mönchengladbach. Andando in ordine, però, ad aprire la giornata sarà il Borussia Dortmund (avversario del Milan in Champions League ) in casa con l'Heidenheim, ancora fermo a zero punti.


Bundesliga, il big match del terzo turno


Lo abbiamo anticipato, la curiosità è tutta per la sfida di Berlino tra Union e RedBull Lipsia. Potenzialmente possono essere le grandi sorprese della nuova stagione, entrambe inserite nei gironi di Champions League. La squadra guidata da Fischer, che ha inserito nel proprio organico anche Leonardo Bonucci, è stata perfetta fino a questo momento: otto gol segnati (miglior attacco del campionato) e appena due subiti. Ora c'è la prova del nove contro il più quotato Lipsia, alle prese con l'ennesima rivoluzione tecnica. Dopo la sconfitta all'esordio con il Bayer Leverkusen, il club della RedBull ha risposto alla grande rifilando cinque gol allo Stoccarda.


Friburgo e Wolfsburg, missione stupire


Non solo l'Union, a punteggio pieno ci sono anche Bayern Monaco e Bayer Leverkusen. Ma non sarebbe giusto non citare Wolfsburg e Friburgo, anche loro a punteggio pieno dopo due giornate. Confermarsi non è mai semplice, anche se il calendario non mette di fronte ostacoli insormontabili. I Lupi di Kovac sono attesi dalla trasferta in casa dell'Hoffenheim, mentre il Friburgo di Vincenzo Grifo giocherà in casa dello Stoccarda.


Marcatori Bundesliga, Kane ha fame. Behrens non vuole fermarsi


Gol all'esordio e doppietta alla seconda. Figuriamoci se Kane ha intenzione di smettere: l'Uragano, come prevedibile, si è abbattuto sulla Bundesliga e non ha alcuna intenzione di arrestarsi. Sarà ancora lui a guidare l'attacco del Bayern, ancora in attesa di vedere il primo gol in campionato di Musiala. C'è poi da seguire l'ascesa di Kevin Behrens, vero trascinatore dell'Union Berlino con quattro gol nelle prime due partite. L'attaccante, classe 1991, è cresciuto nel Werder Brema, unico club a non aver ancora segnato un gol in questa stagione. A dividere il primato nella classifica marcatori con lui è Wind. Il danese, arrivato nel 2022, è l'autore di tutte e quattro le reti del Wolfsburg in questo avvio di campionato.

Leonardo Bonucci

Getty ImagesLeonardo Bonucci

NOTIZIE CORRELATE