_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Ad aprire il turno infrasettimanale della Bundesliga, valido per la 16ª giornata, è il match in programma alle 18.30 al Weserstadion tra Werder Brema e Lipsia.
La squadra di Ole Werner, reduce dal pareggio per 2-2 in casa del Borussia Moenchengladbach, è quattordicesima in classifica con 15 punti in altrettante partite. Nonostante abbiano perso solo due partite nelle ultime sette, i biancoverdi non hanno mai vinto contro squadre che iniziavano il turno nella parte sinistra della classifica. La formazione di Marco Rose, invece, è reduce da tre vittorie consecutive, quattro considerando anche quella contro gli svizzeri dello Young Boys in Champions League, dove agli ottavi se la vedrà contro il Real Madrid, e vincendo aggancerebbe momentaneamente il Bayern Monaco al secondo posto a quota 35 punti - i bavaresi avrebbero però due partite in meno -. A siglare il momentaneo 2-1 sull’Hoffenheim (gara finita 3-1) è stato Emil Forsberg che ha così salutato nel migliore di modi i propri tifosi dato che alla fine del mese andrà oltreoceano a giocare per i New York Red Bulls. Il bilancio dei precedenti è nettamente a favore degli ospiti: dieci vittorie contro le due del Werder Brema e un pareggio nei 13 testa a testa. Le uniche affermazioni dei biancoverdi, però, sono arrivare in casa nel 2017 e nel 2019, così come l’unico segno X, nel 2018.
Con 37 reti all’attivo, il Lipsia è il terzo miglior attacco del campionato dietro solo a Bayern Monaco (47) e Bayer Leverkusen (42). Classifica che inverte invece le prime due posizioni per quanto concerne i gol incassati: 12 per la squadra di Xabi Alonso, 14 per quella di Tuchel e 16 per quella di Rose. L’esito X2+gol è quotato 1.74 su Goldbet e Better e 1.60 su Sisal Matchpoint.
WERDER BREMA (3-1-4-2): Zetterer; Veljković, Stark, Jung; Stage; Weiser, Schmid, Bittencourt, Deman; Borré, Ducksch. Allenatore: Werner.
LIPSIA (4-3-1-2): Blaswich; Henrichs, Simakan, Klostermann, Raum; Baumgartner, Schlager, Kampl; Xavi Simons; Openda, Poulsen. Allenatore: Rose.
Getty ImagesXavi Simons, Lipsia