QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Buona occasione per il Real...Oviedo

13 NOVEMBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

La quindicesima giornata della Segunda División spagnola si conclude stasera nelle Asturie con una sfida interessante

MARIO COSCO

Buona occasione per il Real...Oviedo

La quindicesima giornata della Segunda División spagnola si conclude stasera nelle Asturie con una sfida interessante

Prima del pronostico, una riflessione generale e un approfondimento.

Riflessione

Come dichiarato recentemente in un'intervista dall'attaccante dell'Oviedo Lucas, in Segunda División tutti possono battere tutti: un po' come nella nostra Serie B.

Approfondimento

Fondato nel 1926, il Real Oviedo vanta come risultati più brillanti cinque successi in Segunda División e un sesto posto nella Primera División 1990/91, piazzamento che valse agli azulones la ribalta internazionale. La sfortuna? Nel primo turno della Coppa UEFA 1991/92, l'Oviedo incappò nel Genoa, che quell'anno si arrese in semifinale all'Ajax, che poi ebbe la meglio sul Torino nell'atto conclusivo.

Nato a Llanera nel dicembre del 1984, Santi Cazorla in estate ha deciso di chiudere la carriera nel club che lo ha lanciato.

Due volte campione d'Europa con le Furie Rosse, il centrocampista asturiano, che nel 2007 è stato eletto miglior giocatore spagnolo e con la maglia dell'Arsenal ha vinto tre Coppe d'Inghilterra e tre Community Shields, ha firmato un contratto di un anno con la squadra in cui ha mosso i primi passi.

Oltre a Cazorla, l'Oviedo può contare sull'esperienza di un altro giocatore dal passato piuttosto importante: attaccante dal fisico possente e dal gol facile, Borja Bastón, che nella stagione 2020/21 è stato il capocannoniere della Segunda División, è arrivato nelle Asturie dopo aver giocato con nove squadre spagnole (comprese Atlético Madrid, Deportivo La Coruña, Real Saragozza e Alavés) e due britanniche (Swansea City e Aston Villa).

Pronostico

Real Oviedo-Cartagena (ore 21:00)

Separate da 12 lunghezze, Oviedo e Cartagena sono reduci da risultati diversi.

Real Oviedo

Pareggiando 0-0 sul campo del Saragozza, l'Oviedo si è portato a quota 18.

Cartagena

Crollando in casa con il Leganés, il Cartagena ha rimediato la decima sconfitta ed è rimasto in fondo alla classifica con 6 punti.

Ricordato che l'Oviedo ha un ruolino interno discreto (3-2-1) e che il Cartagena in trasferta si difende meglio che in casa (1-3-3), ci sbilanciamo.

Pronostico

Gli ultimi due confronti diretti hanno premiato il Cartagena; puntiamo sulla rivincita dei ragazzi di Luis Carrión, che tra l'altro non perdono da 8 partite (Coppa del Re inclusa).

Quote

Il segno 1 per Goldbet e Lottomatica vale 1.72 mentre su Snai è offerto a 1.70.

MARIO COSCO
Santi Cazorla

Getty ImagesSanti Cazorla ai tempi del Villarreal

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO