_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Nel primo pomeriggio si è tenuta la presentazione di Sergino Dest, 22enne terzino acquisito dal Milan a fine mercato, questi i passaggi principali: "Era destino giocassi nel Milan, ho origini del Suriname come Gullit e Seedorf, vorrei fare bene come quest'ultimo. La squadra mi ha accolto bene e questo facilita il mio inserimento, devo concentrarmi su me stesso e migliorare soprattutto a livello difensivo, solo facendo così il Milan sarà intenzionato a riscattarmi a fine stagione".
Dest, che è appunto di proprietà del Barcellona, spiega quali sono le sue caratteristiche e pone a confronto lo stile di gioco rossonero con quello azulgrana: "Sono un difensore versatile, posso giocare sia a destra che a sinistra. La mia posizione preferita è il terzino, ma se serve posso giocare anche più avanti. Ajax e Barça hanno un gioco simile, basato sul possesso palla. Al Milan il gioco è veloce e gradevole: conta la squadra, non il singolo, anche se il Milan ha sempre avuto grandi giocatori come Maldini, Ronaldinho e adesso Leao".
Getty ImagesSergiño Dest e le \'follie\' combinate in Nazionale