QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Chelsea, con Pochettino è già finita: accordo per la separazione

21 MAGGIO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

L'argentino lascia dopo un sesto posto e risultati troppo altalenanti

SPORT TODAY

Un sesto posto e tanta, troppa pressione. Mauricio Pochettino ha scelto, di comune accordo con il club, di lasciare il Chelsea: tra le parti è stata decisa la separazione consensuale dopo una stagione di tanti alti e bassi nonostante il faraonico mercato della scorsa estate. Questo il comunicato dei Blues: "Il Chelsea FC può confermare che il club e Mauricio Pochettino hanno concordato di comune accordo di separarsi". 

Queste invece le parole dei direttori sportivi Laurence Stewart e Paul Winstanley: "A nome di tutto il Chelsea, vorremmo esprimere la nostra gratitudine a Mauricio per il suo lavoro in questa stagione. Sarà il benvenuto di nuovo a Stamford Bridge in qualsiasi momento e gli auguriamo tutto il meglio per la sua futura carriera da allenatore".

Mauricio Pochettino ha invece dichiarato: "Grazie alla proprietà del Chelsea e ai direttori sportivi per l'opportunità di far parte della storia di questa squadra di calcio. Il Club ha ora tutti gli strumenti per far bene in Premier League e in Europa negli anni a venire". Anche gli assistenti Jesus Perez, Miguel d'Agostino, Toni Jimenez e Sebastiano Pochettino lasciano il club. Il Chelsea non farà ulteriori commenti fino alla nomina del nuovo allenatore.

Mauricio Pochettino

Getty ImagesIl tecnico del Chelsea Mauricio Pochettino

NOTIZIE CORRELATE