QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Chelsea, ufficiale l'addio di Thiago Silva: "Vi amo, ho dato sempre tutto"

29 APRILE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Il brasiliano lascia dopo quattro stagioni e la vittoria della Champions League nel 2020/21

SPORT TODAY

Al Chelsea dal prossimo anno non ci sarà più Thiago Silva, centrale difensivo brasiliano con un passato glorioso anche con le maglie di Milan e Paris Saint-Germain e protagonista nella vittoria dell'ultima Champions League del club nel 2020/21. Il giocatore lascerà la capitale inglese dopo quattro stagioni, a seguito della naturale scadenza del suo contratto: "Il Chelsea significa molto per me. Sono arrivato per rimanere solo un anno e invece sono stati quattro. I miei figli giocano per il Chelsea, è un grande orgoglio far parte di questa famiglia. Letteralmente. Spero continuino la loro carriera qui, in un club in cui ognuno vorrebbe essere".

Il difensore ha poi proseguito: "Nei miei quattro anni qui ho sempre dato tutto. Ma, sfortunatamente, tutto ha un inizio, uno svolgimento e una fine. Non significa che questa sia definitiva, lascio ancora aperta la porta, spero magari in un futuro prossimo di poter tornare, anche in un altro ruolo. L'amore che provo è indescrivibile, posso solo dire grazie. Ovviamente, quando ho iniziato qui, durante la pandemia, non c'erano tanti tifosi allo stadio ma tramite i social è iniziato qualcosa di davvero speciale. Già in condizioni normali è difficile dirsi addio, quando c'è un amore reciproco così lo è ancor di più. Una volta che sei un Blue, sei un Blue per sempre. Sono arrivato qui sostenuto dal club e sono entrato come leader anche se non me lo sentivo, essendo nuovo. In questo Frank (Lampard, ndr) ha giocato un ruolo importante e gliene sono grato. Neanche nei miei sogni più selvaggi avrei potuto immaginare che avrei raggiunto obiettivi così grandi. La Champions... I saluti sono per quelli che se ne vanno e non tornano, io invece inte

Il difensore ha poi proseguito: "Nei miei quattro anni qui ho sempre dato tutto. Ma, sfortunatamente, tutto ha un inizio, uno svolgimento e una fine. Non significa che questa sia definitiva, lascio ancora aperta la porta, spero magari in un futuro prossimo di poter tornare, anche in un altro ruolo. L'amore che provo è indescrivibile, posso solo dire grazie. Ovviamente, quando ho iniziato qui, durante la pandemia, non c'erano tanti tifosi allo stadio ma tramite i social è iniziato qualcosa di davvero speciale. Già in condizioni normali è difficile dirsi addio, quando c'è un amore reciproco così lo è ancor di più. Una volta che sei un Blue, sei un Blue per sempre. Sono arrivato qui sostenuto dal club e sono entrato come leader anche se non me lo sentivo, essendo nuovo. In questo Frank (Lampard, ndr) ha giocato un ruolo importante e gliene sono grato. Neanche nei miei sogni più selvaggi avrei potuto immaginare che avrei raggiunto obiettivi così grandi. La Champions... I saluti sono per quelli che se ne vanno e non tornano, io invece intendo farlo un giorno".

Thiago Silva

Getty ImagesThiago Silva

NOTIZIE CORRELATE