_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Sarà Argentina-Colombia la finale di Copa America 2024. Nella notte italiana, al Bank of America Stadium di Charlotte (Carolina del Nord), i Cafeteros superano 1-0 l'Uruguay grazie alla rete di Jefferson Lerma al 39', conquistando così il 28° risultato utile consecutivo (l'ultima sconfitta risale al 2 febbraio 2022, proprio contro l'Albiceleste, nelle qualificazioni sudamericane ai Mondiali di Qatar 2022: rete decisiva di Lautaro Martinez).
Poco dopo la rete del vantaggio, proprio sulla sirena della prima frazione di gioco, i ragazzi di Nestor Lorenzo restano in inferiorità numerica per l'espulsione di Daniel Muñoz che, già ammonito, rifila una gomitata a un avversario. In 10 per oltre un tempo, la Colombia resiste agli attacchi dell'Uruguay che, nonostante il 61,9% di possesso palla, non riesce a sfondare. Tensione nel finale, con una rissa sugli spalti che coinvolge diversi giocatori della Celeste, intervenuti per difendere le proprie famiglie. I Cafeteros, dunque, sfideranno nella finalissima l'Argentina campione in carica nella notte tra domenica 14 e lunedì 15 luglio inseguendo un successo che manca dal 2001 quando, in casa, vinsero il torneo per la prima volta. Per la selezione di Marcelo Bielsa niente da fare: si giocherà il terzo posto contro il Canada.
Getty ImagesEsultanza Colombia