QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Colombia in finale di Copa America: Uruguay ko

11 LUGLIO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Ai Cafeteros, in inferiorità numerica per oltre un tempo, basta la rete di Jefferson Lerma per raggiungere l'Argentina all'ultimo atto. Postpartita incandescente

SPORT TODAY

Sarà Argentina-Colombia la finale di Copa America 2024. Nella notte italiana, al Bank of America Stadium di Charlotte (Carolina del Nord), i Cafeteros superano 1-0 l'Uruguay grazie alla rete di Jefferson Lerma al 39', conquistando così il 28° risultato utile consecutivo (l'ultima sconfitta risale al 2 febbraio 2022, proprio contro l'Albiceleste, nelle qualificazioni sudamericane ai Mondiali di Qatar 2022: rete decisiva di Lautaro Martinez). 

Colombia in 10 ma l'Uruguay non sfonda. Rissa nel finale

Poco dopo la rete del vantaggio, proprio sulla sirena della prima frazione di gioco, i ragazzi di Nestor Lorenzo restano in inferiorità numerica per l'espulsione di Daniel Muñoz che, già ammonito, rifila una gomitata a un avversario. In 10 per oltre un tempo, la Colombia resiste agli attacchi dell'Uruguay che, nonostante il 61,9% di possesso palla, non riesce a sfondare. Tensione nel finale, con una rissa sugli spalti che coinvolge diversi giocatori della Celeste, intervenuti per difendere le proprie famiglie. I Cafeteros, dunque, sfideranno nella finalissima l'Argentina campione in carica nella notte tra domenica 14 e lunedì 15 luglio inseguendo un successo che manca dal 2001 quando, in casa, vinsero il torneo per la prima volta. Per la selezione di Marcelo Bielsa niente da fare: si giocherà il terzo posto contro il Canada. 

Colombia, Copa America

Getty ImagesEsultanza Colombia

NOTIZIE CORRELATE