QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Copa America, il medico su Neymar: “Questa la situazione”

20 DICEMBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Il campione verdeoro ha riportato la rottura del legamento crociato e del menisco del ginocchio sinistro a metà ottobre contro l'Uruguay e si è operato i primi di novembre

SPORT TODAY

Ai box dal 18 ottobre, giorno del grave infortunio rimediato nel match tra Uruguay e Brasile (2-0 per la Celeste) valido per le qualificazioni ai Mondiali 2026, Neymar continua a lavorare per tornare in campo prima possibile. La stella dell'Al Hilal, uscito tra le lacrime in barella dall'Estadio Centenario di Montevideo, ai primi di novembre si è operato per la rottura del legamento crociato e del menisco del ginocchio sinistro. Iniziato l'iter riabilitativo, si pensava potesse recuperare entro i sei-sette mesi ma i tempi potrebbero dilatarsi. 

Le parole del medico del Brasile

L'ex Barcellona e PSG, infatti, salterà la Copa America in programma negli Stati Uniti dal 20 giugno al 14 luglio. Rodrigo Lasmar, medico della Selecao, parlando ai microfoni della radio brasiliana 98 Fm ha commentato: «Non avrà tempo, è troppo presto. Non ha senso affrettarsi a rimetterlo in piedi prima del tempo e correre rischi inutili. Dobbiamo essere pazienti. Parlare di un ritorno prima dei nove mesi è presto - aggiunge -. Ci aspettiamo che dopo questo periodo si riprenda completamente, pronto per tornare a giocare ad alto livello, con buoni risultati, senza alcun tipo di restrizione»

Neymar, Brasile

Getty ImagesNeymar

NOTIZIE CORRELATE