QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Copa America, il Venezuela vola ai quarti. Giamaica eliminata

27 GIUGNO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Un rigore trasformato da capitan Rondon regala alla Vinotinto la qualificazione con un turno d'anticipo. L'Ecuador vince 3-1 ed estromette dalla competizione la nazionale di Hallgrimsson

SPORT TODAY

Il Venezuela si qualifica per i quarti di finale della Copa America battendo 1-0 il Messico a Inglewood, in California. Un rigore causato da un goffo intervento di Quinones su Aramburu viene trasformato da capitan Rondon che, al 12' della ripresa, sigla la rete che permette alla Vinotinto di chiudere in testa al Gruppo B e volare ai quarti con un turno d'anticipo. La selezione di Fernando Batista, infatti, al debutto aveva superato 2-1 in rimonta l'Ecuador e nell'ultimo match della fase a gironi se la vedrà contro la Giamaica già eliminata. 

L'Ecuador elimina la Giamaica dalla Copa America

La selezione dell'islandese Heimir Hallgrimsson, infatti, dopo il ko all'esordio contro il Messico (1-0), all'Allegiant Stadium di Las Vegas si arrende di fronte all'Ecuador perdendo 3-1. Il terzino del Bayer Leverkusen Piero Hincapié apre le marcature al 13' mentre il giovane talento Kendry Paez entra nella storia trasformato un rigore nel recupero del primo tempo e diventando, a 17 anni, il secondo marcatore più giovane nella storia del torneo (il record rimane a Johnnier Montaño, ex attaccante di Parma, Verona e Piacenza, in gol nel 1999 a 16 anni, 5 mesi e 17 giorni). L'attaccante del West Ham Michail Antonio segna il gol della bandiera per la Giamaica al 54', prima del 3-1 finale di Minda. Messico ed Ecuador, entrambe con tre punti, si affronteranno domenica per il secondo posto del Gruppo B, che vale l'accesso ai quarti.

Darwin Machis, Salomon Rondon, Venezuela

Getty ImagesL\'esultanza di Darwin Machis e Salomon Rondon

NOTIZIE CORRELATE