QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Copa America, Usa e Bolivia eliminate: Uruguay e Panama ai quarti

2 LUGLIO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

La Celeste di Marcelo Bielsa condanna i padroni di casa grazie alla rete del difensore del Napoli Olivera

SPORT TODAY

Gli Stati Uniti padroni di casa e la Bolivia sono stati eliminati ai gironi della Copa America. Nella notte italiana, infatti, la nazionale di Gregg Berhalter ha perso 1-0 contro l'Uruguay nel terzo e ultimo turno del Gruppo C chiudendo così al terzo posto. A decidere l'incontro dell'Arrowhead Stadium di Kansas City (Missouri) la rete al 66' del difensore del Napoli Mathías Olivera. Con Weah squalificato per il rosso diretto rimediato nella sfida contro Panama per una gomitata a un avversario con palla lontana, tra le fila americane partono dal primo minuto l'altro juventino McKennie e i milanisti Musah e Pulisic, quest'ultimo imbestialito con la terna arbitrale per alcune decisioni discutibili (ennesima polemica in questa Copa America). Dall'altro lato del campo è invece l'autore del gol decisivo l'unico rappresentante della Serie A. 

Panama esulta. Ecco gli accoppiamenti

Insieme alla Celeste di Marcelo Bielsa, l'altra formazione a strappare il pass per i quarti di finale è Panama che, sconfitta all'esordio proprio dall'Uruguay (3-1), dopo aver battuto gli Stati Uniti (2-1) ha superato anche la Bolivia (ultima a zero punti) per 3-1. Per la nazionale di Thomas Christiansen in gol Jose Fajardo al 22', Eduardo Guerrero al 79' e Cesar Yanis al 91', mentre il gol della bandiera per i boliviani lo segna Bruno Miranda al 69'. Stasera (nella notte in Italia) in campo le ultime partite dei gironi, Brasile-Colombia e Costa Rica-Paraguay: chi chiuderà il Gruppo D al primo posto sfiderà Panama domenica 7 luglio a Glendale (California) mentre chi arriverà secondo se la vedrà contro l'Uruguay, sempre domenica 7 luglio, ma a Paradise (Nevada). 

Mathias Olivera, difensore del Napoli e della nazionale uruguaiana

Getty ImagesMathias Olivera esulta dopo aver realizzato il gol che decide la sfida di Copa America tra Stati Uniti e Uruguay

NOTIZIE CORRELATE