Gruppo C della fase a gironi. Al comando c'è il Belgrano, con 9 punti in 5 giornate, a seguirlo gli ecuadoregni del Delfin, distanti 4 lunghezze dalla vetta e con gli stessi punti dell'Internacional di Porto Alegre (5), con questi ultimi però che hanno giocato due partite in meno, motivo per cui la lotta al primo posto è ancora virtualmente aperta. In coda, e ormai prossimi all'aritmetica eliminazione, i boliviani del Real Tomayapo.
Come arrivano le due squadre alla partita
Ancora imbattuto nel torneo, l'Internacional necessita però di cambiare ritmo e tornare ad avvicinare la vetta. Due pareggi, con il Belgrano nel match d'andata e col Tomayapo, e una vittoria (2-1 in casa del Delfin lo scorso 26 aprile), il bottino fin qui raccolto dai brasiliani, che in patria sono decimi in classifica, con 7 punti conquistati nelle prime 4 giornate.
Quattro punti in più, ma anche due turni in più all'attivo per il Belgrano di Cruz Real, frutto di due successi e tre pareggi. In Superliga, argentini reduci dalla vittoria per 2-1 sul Central Cordoba, la prima dopo 3 giornate di campionato.
Quote e pronostico
Difese ballerine, almeno fin qui: una tendenza destinata a proseguire. I gol non dovrebbero mancare all'Arena Barureri. Pronostico: Over 2,5.
Getty ImagesLa Copa Libertadores