QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppa d'Asia, 5 tifosi della Guinea morti nei festeggiamenti

22 GENNAIO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Dalla gioia alla tragedia, avvenuta dopo la vittoria nella seconda gara della fase a gironi.

SPORT TODAY

Tragedia dopo il match di Coppa d'Africa tra la Guinea e il Gambia, vinto dalla selezione guineana grazie a un gol di Camara. Per la Nazionale di Diawara è stato il primo successo nel torneo, festeggiato in lungo e in largo per il paese fino a notte fonda. La felicità, però, per alcuni dei tifosi, si è presto tramutata in dramma. Nel corso dei festeggiamenti, a causa di un incidente stradale, hanno perso la vita cinque persone.

L'appello della Federazione Guineana

La Guinea si è stretta subito attorno ai familiari delle vittime, lanciando numerosi appelli affinché in futuro non capitino più simili tragedie. A prendere la parola è stato Amadou Makadji, uno dei responsabili della Federcalcio Guineana.

«Il pubblico ha il dovere di festeggiare in modo molto misurato, tutti devono stare molto attenti a non mettersi in pericolo: l'obiettivo del calcio è portare gioia e non lasciare le famiglie in lutto. Non vogliamo piangere i morti, quindi invitiamo tutti a festeggiare ma prendendosi cura di se stessi, in modo che non accada nulla di grave. La Guinea è un paese in cui le persone sono molto appassionate di calcio, e lo vivono come in nessun altro posto al mondo

Mourning / Lutto

Lutto in Guinea

NOTIZIE CORRELATE