_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Gli ottavi di finale di Coppa del Belgio cominciano con 5 sfide che coinvolgono le vincitrici di 4 delle ultime 5 edizioni di una competizione che in Belgio è sentita quasi quanto la Pro League.
Nel dettaglio e andando a ritroso nel tempo: Gent (2022), Antwerp (2020), Mechelen (2019) e Standard Liegi (2018).
Pronostici
Coppa del Belgio - Ottavi di finale, gara unica
Ore 20:00
Gent-Cercle Brugge
Quinto della classe in campionato, il Gent attende il Cercle Brugge, che in Pro League è nono a -5 dai Buffalos.
Ricordato che Gent e Cercle Brugge hanno cominciato l'avventura in Coppa del Belgio liquidando, rispettivamente, Dessel e Beerschot VA, ci sbilanciamo.
Pronostico
Nel confronto diretto più recente il Cercle ha sovvertito il fattore campo con un pirotecnico 4-3; puntiamo sulla rivincita del Gent.
Mechelen-Seraing
Tredicesimo in campionato, il Mechelen ospita il Seraing, compagine rossonera che alloggia in fondo alla classifica della Pro League con 11 punti e una differenza reti di -17.Ricordato che Mechelen e Seraing hanno cominciato l'avventura in Coppa del Belgio superando, rispettivamente, Lokeren-Temse e Charleroi, prendiamo posizione.
Pronostico
Nel confronto diretto più recente il Seraing ha sovvertito il fattore campo con un rocambolesco 3-2; questa volta scegliamo il Mechelen.
OH Leuven-Kortrik
Ottavo della classe in campionato, l'OH Leuven attende il Kortrijk, che in Pro League è diciassettesimo con 12 punti e l'attacco meno prolifico di tutti.
Ricordato che OH Leuven e Kortrijk hanno cominciato l'avventura in Coppa del Belgio eliminando, rispettivamente, Cappellen e Thes Sport, ci sbilanciamo.
Pronostico
Nel confronto diretto più recente l'OH Leuven ha sbancato Kortrijk; questa volta scegliamo il pareggio al novantesimo.
Royale Unione SG-Ostende
Secondo a -10 dal Genk in campionato, il Royale Unione SG ospita l'Ostende, che in Pro League è quattordicesimo a -19 dai vicecampioni del Belgio.
Ricordato che Royale Unione SG e Ostende hanno cominciato l'avventura in Coppa del Belgio sbarazzandosi, rispettivamente, di Francs Borains e RWDM 47, prendiamo posizione.
Pronostico
Nel confronto diretto più recente il Royale Union SG ha sovvertito il fattore campo con un tennistico 6-1: puntiamo con decisione sul bis dei gialloblù.
Ore 20:45
Antwerp-Standard Liegi
Terzo della classe a -11 dalla vetta in campionato, l'Antwerp attende lo Standard Liegi, che in campionato è settimo a -10 dal Great Old.
Ricordato che Beveren e Standard Liegi hanno cominciato l'avventura in Coppa del Belgio piegando, rispettivamente, Beveren e Dender, ci sbilanciamo.
Pronostico
Gli ultimi 2 confronti diretti hanno premiato lo Standard Liegi: puntiamo sul tris dei ragazzi di Ronny Deila, tecnico norvegese che nella scorsa stagione ha vinto la Major League Soccer con il New York City.
Getty ImagesRonny Deila