QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppa del Re, Betis ai quarti: derby ripreso a porte chiuse

16 GENNAIO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Dopo la sospensione di sabato, a causa del lancio di oggetti dei tifosi del Betis, con ferimento di Jordan, il derby di Coppa del Re è stato concluso a porte chiuse: la squadra di Lopetegui è stata sconfitta per 2-1, ha deciso un gol di Canales.

SPORT TODAY

Era la sfida che avrebbe dovuto infiammare gli ottavi della Coppa del Re: per motivi diversi da quelli legati al campo, Betis-Siviglia lo è stata.

Il derby andaluso è stato sospeso sabato al 41' del primo tempo in seguito ad un lancio di un oggetto che ha colpito in testa il calciatore ospite Jordan: l'arbitro Burgos Bengoetxea, una volta visto il centrocampista del Siviglia a terra dolorante e alle prese con vertigini, ha spedito le squadre negli spogliatoi.

E' accaduto tutto subito dopo il gol di Fekir, che aveva consentito al Betis di pareggiare il provvisorio vantaggio della squadra di Lopetegui firmato dal 'Papu' Gomez .

Proprio l'eccessiva foga sugli spalti per celebrare l'1-1 biancoverde ha portato qualche pseudo-tifoso a lanciare un'asta sul rettangolo verde, colpendo al capo il malcapitato Jordan: gara sospesa e polizia nella porzione di stadio da cui è partito l'oggetto.

La RFEF, una volta ufficializzata la definitiva sospensione del derby di Siviglia, sul proprio account Twitter ha stigmatizzato l'episodio; "La RFEF condanna qualsiasi atto di violenza sui campi di gioco".

La sfida è proseguita oggi a porte chiuse e si è conclusa con il successo di misura del Betis grazie a una rete di Sergio Canales. Dopo le reti di Gomez e Fekir di ieri, la gara è ripresa questo pomeriggio proprio da dove era stata interrotta.

Il gol realizzato al 73' dall'ex Real Sociedad, su assist di William Carvalho, ha regalato ai biancoverdi la qualificazione per i quarti di finale di Coppa del Re. Niente da fare per gli uomini di Lopetegui, che interrompono agli ottavi il loro cammino nella competizione.

Sergio Canales

Getty ImagesUn\'esultanza di Sergio Canales

NOTIZIE CORRELATE