QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Dai campioni del Belgio a quelli di Francia

15 SETTEMBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Oggi abbiamo deciso di dedicarci agli anticipi di Pro League e Ligue 1

MARIO COSCO

Cosa accomuna Antwerp e PSG?
1) Sono campionesse nazionali2) Sono allenate da due vecchie conoscenze del calcio italiano come Mark van Bommel e Luis Enrique.3) Debutteranno martedì sera in Champions League: l'Antwerp sul campo del Barcellona; il PSG in casa con il Borussia Dortmund.4) Hanno giocato entrambe una finale di Coppa delle Coppe.
Le differenze?
1) Il PSG ha più titoli nazionali dell'Antwerp: 11 a 52) L'Antwerp ha come miglior risultato europeo la finale di Coppa delle Coppe persa con il Parma nel 1993; il PSG, che è stato anche vicecampione d'Europa, ha vinto (piegando in finale il Rapid Vienna) la Coppa delle Coppe nel 1996.3) Quando nasceva il PSG (nel 1970), l'Antwerp, che non a caso in Belgio è detto il Great Old, aveva già la bellezza di 90 anni!
Pronostici
Westerlo-Antwerp (ore 20:45)La settima giornata di Pro League comincia venerdì sera a Westerlo con una sfida che si annuncia interessante.
WesterloPerdendo 2-1 sul campo del Cercle Brugge, il Westerlo ha collezionato la quinta sconfitta consecutiva e ha trascorso la sosta in quindicesima posizione con un solo punto all'attivo.
AntwerpPareggiando 2-2 con il Royale Union SG, l'Antwerp si è portato a quota 8: i campioni del Belgio, che devono recuperare un incontro, sono ottavi a -5 dalla vetta.
Ricordato che il Westerlo ha una differenza reti di -7 e che l'Antwerp segna un gol ogni 45 minuti, ci sbilanciamo.
PronosticoIl confronto diretto più recente si è concluso con un pirotecnico 3-3; questa volta scegliamo i ragazzi dell'ex milanista Mark van Bommel.

QuoteLottomatica e Goldbet offrono il segno 2 a 1.63; per Sisal la vittoria dell'Antwerp vale 1.62.
PSG-Nizza (ore 21:00)La quinta giornata di Ligue 1 comincia venerdì sera sotto la Torre Eiffel con una classica del calcio transalpino: PSG (11) e Nizza (4) sommano 15 titoli nazionali.
PSGSbancando Lione in scioltezza, il PSG ha bissato il successo sul Lens ed è balzato a quota 8: appaiati al Marsiglia, i ragazzi di Luis Enrique sono secondi a -2 dalla vetta.
NizzaLiquidando lo Strasburgo con un gol per tempo, il Nizza ha interrotto una serie di tre pareggi e si è guadagnato un posto nel terzetto con 6 punti.
Ricordato che il PSG segna una rete ogni 45 minuti e che il Nizza vanta la miglior difesa del campionato, ci sbilanciamo.
PronosticoGli ultimi due confronti diretti hanno premiato il PSG: puntiamo con decisione sul tris dei campioni di Francia.

QuotePer Goldbet e Lottomatica il successo del PSG vale 1.47; il segno 1 su Bet365 è offerto a 1.45.

MARIO COSCO
Kylian Mbappè

Getty ImagesKylian Mbappè

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO