_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Cosa accomuna l'Anderlecht e l'Athletic Bilbao? Sono due grandi club che detengono primati importanti in Belgio e in Spagna.
Cominciamo dall'AnderlechtFondato nel maggio del 1908, l' Anderlecht è il club più prestigioso del Belgio: la squadra di Bruxelles (Anderlecht è un comune dell'area metropolitana della capitale belga) detiene il record di vittorie (34) in campionato.Sul piano internazionale, il confronto con le altre compagini di Pro League è imbarazzante: da una parte ci sono i 5 trofei (2 Coppe delle Coppe, 2 Supercoppe e una Coppa UEFA) dell'Anderlecht, dall'altra i due (una Coppa delle Coppe e una Supercoppa) del Mechelen.
Eccoci all'Athletic BilbaoFamoso nel mondo perché tessera solo giocatori baschi o di ascendenza del paese basco spagnolo o di quello francese o proveniente dalle giovanili di un club basco, l' Athletic Bilbao ha conquistato 8 titoli spagnoli (quarto posto dietro Real, Barcellona e Atlético), 23 Coppe di Spagna (secondo posto dietro il Barcellona) e 3 Supercoppe di Spagna (terzo posto a pari merito con il Deportivo La Coruña dietro Barcellona e Real Madrid).E il record? l'Athletic Bilbao è una delle 3 squadre spagnole (le altre due ve le lasciamo indovinare) ad aver partecipato a tutte le edizioni della Primera Division.
Pronostici Ostenda-Anderlecht (ore 20:45)La 24esima giornata di Pro League comincia venerdì sera in riva al Mare del Nord con una sfida che si annuncia interessante.
OstendaPareggiando 2-2 sul campo del Kortrijk, l'Ostenda ha interrotto una serie di 6 sconfitte (Coppa del Belgio inclusa) e si è portato a quota 18: i ragazzi di Dominik Thalhammer sono diciassettesimi a -3 dalla salvezza.
AnderlechtPareggiando 0-0 con l'Antwerp, l'Anderlecht ha dato continuità alla vittoria sul Seraing e ha rafforzato l'undicesima posizione con 28 punti: l'undici biancomalva alloggia a -5 dal playoff per la Conference League.
Ricordato che l'Ostenda ha la difesa più fragile del campionato e che l'Anderlecht insegue il quinto colpo corsaro (4-2-5), ci sbilanciamo.
PronosticoGli ultimi 2 confronti diretti hanno premiato l'Anderlecht: puntiamo con decisione sul tris della compagine di Bruxelles.
Athletic Bilbao-Cadice (ore 21:00)La ventesima giornata di Primera Division comincia venerdì sera al San Mamés con una sfida che promette emozioni.
Atletico BilbaoL'Athletic Bilbao è in difficoltà: perdendo 1-0 sul campo del Celta Vigo, l'undici basco ha rimediato il terzo ko di fila ed è scivolato in nona posizione con 26 punti.
CadiceBattendo 2-0 il Maiorca, il Cadice ha riscattato il ko con il Siviglia ed è balzato a quota 19: l'undici andaluso è diciottesimo a -1 dalla salvezza.
Ricordato che l'Athletic Bilbao ha un ruolo interno discreto (5-2-3) e che il Cadice non è una macchina da gol, ci sbilanciamo.
PronosticoGli ultimi 2 confronti diretti hanno premiato l'Athletic Bilbao, che all'andata si è imposto 4-0: puntiamo sul tris dei biancorossi.
GettyAthletic Bilbao