QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Derby andaluso per l'Europa

9 MAGGIO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

La 35esima giornata di Primera Division si conclude lunedì sera a Siviglia con un bel derby andaluso.

MARIO COSCO

In Primera Division ci sono la bellezza di 4 compagini andaluse: alle due squadre di Siviglia, vanno aggiunte il Granada e il Cadice.

Ricordato che la prossima stagione le compagini andaluse nella Liga potrebbero diventare addirittura 5 perché l'Almería si è qualificato per i playoff promozione di Segunda Division, analizziamo il posticipo di Siviglia.

Betis
Impattando sul campo del Valladolid, il Betis ha collezionato il sesto pareggio di fila ed è scivolato in settima posizione con 51 punti: dovesse battere il Granada, l'undici biancoverde sarebbe certo di tornare sulla ribalta internazionale. 

Granada
Cedendo in casa al Cadice, il Granada ha rimediato il secondo ko in 3 turni ed è rimasto bloccato a quota 45: ottavi a -6 dal Betis, i biancorossi per rimanere in corsa per l'Europa hanno bisogno di un successo. 

Segnalato che il Betis ha un ruolino interno discreto (8-5-4) e che il Granada ha la difesa più fragile del campionato, ci sbilanciamo.

La nostra previsione
All'andata si è imposto 2-0 il Granada; puntiamo sulla rivincita del Betis anche perché sulla panchina del Real di Siviglia c'è quel Manuel Pellegrini che in passato ha allenato il Real di Madrid.

MARIO COSCO
Joaquin

Getty ImagesJoaquin Sanchez, attaccante del Betis Siviglia ex Fiorentina

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO