QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Diakhaby, l'infortunio è terrificante: "Speriamo possa tornare a camminare"

5 MARZO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Dramma per il difensore del Valencia: la sua carriera è a rischio. Parla l'esperto Enrique Gastaldi.

SPORT TODAY

Sono giorni drammatici quelli che sta vivendo Mouctar Diakhaby, che domenica sera al Mestalla, durante il match contro il Real Madrid, ha riportato un gravissimo infortunio, a seguito di uno scontro di gioco con Aurelien Tchouameni, che gli è involontariamente franato con tutto il peso sul ginocchio. 

In attesa di ulteriori esami, la prima diagnosi racconta di una profonda lussazione, che ha interessato il legamento crociato anteriore e posteriore.

L'esperto: "Il peggiore che un calciatore possa subire"

Stando alle prime indiscrezioni, il centrale franco-guineano sarà costretto ai box addirittura per un'intera stagione. Un infortunio shock, come ha confermato Enrique Gastaldi, specialista in Traumatologia dello Sport, intervenuto a 'Cadena SER': 

«Si tratta dell'infortunio più grave che un calciatore possa subire al ginocchio. Quando tornerà in campo? La cosa più importante ora è pensare alla sua salute. Quando ci sono lesioni come queste, la prima cosa da fare è provare a permettere al paziente di tornare a camminare e che non ci siano complicazioni successive».

Mouctar Diakhaby Valencia 2021

GettyMouctar Diakhaby

NOTIZIE CORRELATE