QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Due belle squadre francesi e due corazzate olandesi

8 FEBBRAIO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Tra le partite di mercoledì 8 febbraio abbiamo scelto quelle di Angers, Auxerre, Eindhoven e Rotterdam

MARIO COSCO

In Coppa di Francia e in Coppa d'Olanda (o se preferite Coppa dei Paesi Bassi) oggi scendono in campo squadre di un certo prestigio: noi ne abbiamo scelte quattro.
NantesProssimo avversario della Juventus in Europa League, il Nantes ha vinto 8 campionati francesi, 4 Coppe di Francia e 3 Supercoppe di Francia.
AuxerreA caccia del quinto trionfo in Coppa di Francia, l'Auxerre nel 1996 ha conquistato la Ligue 1.
PSVOltre ad aver collezionato 47 trofei nazionali (comprese 24 edizioni della Eredivisie), il PSV in bacheca ha una Coppa dei Campioni e una Coppa UEFA.
FeyenoordIl palmarès del Feyenoord è clamoroso: 32 successi (a cominciare da 15 titoli nazionali) in patria, 4 allori (una Coppa dei Campioni, 2 Coppe UEFA e una Coppa Intercontinentale) in ambito internazionale.
Pronostici
Ottavi di finale (in gara unica) di Coppa di Francia.
Angers-Nantes  (ore 18:45)
RabbiaUltimo della classe in Ligue 1, l'Angers in Coppa di Francia ha eliminato Strasburgo e Strasbourg Koenigshoffen.
NantesTredicesimo con 16 punti in più dell'Angers in campionato, il Nantes in Coppa di Francia ha superato Virois e Thaon.
Ricordato che nello scorso weekend l'Angers ha difeso lo 0-0 sul campo del Lorient mentre il Nantes ha sbancato Ajaccio, ci sbilanciamo.
PronosticoGli ultimi 2 confronti diretti si sono conclusi in parità; questa volta scegliamo il Nantes.
Auxerre-Rodez  (ore 18:45)
AuxerreDiciannovesimo a -5 dalla salvezza in Ligue 1, l'Auxerre in Coppa di Francia ha superato Dunkerque e Niort.
RodezDiciannovesimo a -1 dalla salvezza in Ligue 2, il Rodez in Coppa di Francia ha eliminato Saint-Etienne, Roiche Saint-Genest, Monaco e Grasse.
Ricordato che nello scorso weekend l'Auxerre ha pareggiato 0-0 con il Reims mentre il Rodez si è arreso in casa al Sochaux, ci sbilanciamo.
PronosticoGli ultimi 2 confronti diretti hanno premiato l'Auxerre: puntiamo con decisione sul tris dell'undici della Borgogna.
Ottavi di finale (in gara unica) di Coppa d'Olanda.
PSV-Emmen  (ore 20:45)
PSVQuarto a -4 dalla vetta in Eredivisie, il PSV ha cominciato l'avventura in Coppa dei Paesi Bassi passando sul campo dello Sparta Rotterdam.
EmmenSedicesimo a -23 dal PSV in campionato, l'Emmen in Coppa d'Olanda ha già eliminato ADO 20 Heemskerk e Venlo.
Ricordato che nello scorso weekend PSV ed Emmen hanno pareggiato 2-2, rispettivamente, con Feyenoord e Vitesse, ci sbilanciamo.
PronosticoIl 24 gennaio, in Eredivisie, l'Emmen ha battuto 1-0 il PSV; puntiamo sulla vittoria dei ragazzi di Ruud van Nistelrooy
Feyenoord-NEC  (ore 21:00)
FeyenoordPrimo della classe in Eredivisie, il Feyenoord ha cominciato l'avventura in Coppa dei Paesi Bassi eliminando lo Zwolle.
NEC NimegaDecimo a -20 dal Feyenoord in campionato, il NEC Nimega in Coppa d'Olanda ha già superato Fortuna Sittard e Almere.
Ricordato che nello scorso weekend il Feyenoord ha acciuffato allo scadere il PSV mentre il NEC si è arrestato al cospetto del GO Ahead Eagles, ci sbilanciamo.
PronosticoIl 25 gennaio, in Eredivisie, il Feyenoord ha battuto 2-0 il NEC: puntiamo sul bis dei ragazzi di Arne Slot

MARIO COSCO
Monaco, Nantes

Getty ImagesMonaco, Nantes

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO