_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Già a un passo dalla storia in patria, Endrick Felipe Moreira de Sousa, per tutti semplicemente Endrick, è pronto a fare il proprio debutto con la nazionale brasiliana. La stellina del Palmeiras, acquistato dal Real Madrid per la prossima stagione per 35 milioni di euro (potrebbero diventare addirittura 60 con i bonus), ha già segnato nove gol nel Brasileirao, solo uno in meno di Neymar, unico U18 ad andare in doppia cifra quando era al Santos. Le sue prestazioni con il club hanno convinto il CT Fernando Diniz a convocarlo per le sfide di qualificazione ai prossimi Mondiali contro Argentina e Colombia, rispettivamente 17 e 22 novembre.
Se dovesse debuttare con la Selecao a 17 anni e quasi 4 mesi diventerebbe il quarto più giovane a farlo dopo Pelé (16 anni e 8 mesi), Edú (16 anni e 9 mesi) e Coutinho (17 anni e 28 giorni). Il ragazzo nato a Taguatinga, nonostante la giovane età, ha già vinto con il Palmeiras il Campionato Paulista, il Campionato Brasiliano e la Supercoppa. Con il Brasile, invece, si è già messo in mostra con le categorie giovanili: nell'aprile 2022 ha vinto il Torneo Montaigu, Under 17, contro l'Argentina, venendo incoronato MVP e capocannoniere con cinque reti.
Ora, però, è giunto il tempo dell’esordio con la selezione maggiore e lui non vede l’ora: «È sempre stato un grande sogno indossare la maglia del Brasile. Le cose sono accadute molto velocemente nella mia vita e questo è un altro sogno che diventa realtà. Posso solo ringraziare la mia famiglia, i miei agenti e il Palmeiras, che hanno sempre creduto in me. Non ho mai abbassato la testa perché non giocavo - continua -, ho rispettato le decisioni dell’allenatore e ho continuato a lavorare. Ora arriva la mia occasione per mostrare tutto ciò che valgo». Nemmeno maggiorenne, ha già 17 persone che lavorano per lui: chef, fisioterapisti, analisti, ha già firmato con l'agenzia Roc Nation Sports di Jay Z e dalla Nike è pronto a diventare il nuovo volto di New Balance prima di trasferirsi a Madrid. Insomma, tanta roba il nuovo gioiellino dei Blancos.
Getty ImagesEndrick ha tirato un pugno all\'avversario, ma è stato graziato