QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Euro 2020, Courtois lancia il Belgio: "Abbiamo tutto per vincere"

11 GIUGNO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Il portiere del Real Madrid e dei 'Diavoli Rossi' non si nasconde: "Siamo maturati dal Mondiale. Abbiamo ottimi giovani e giocatori esperti, puntiamo ad arrivare fino in fondo".

SPORT TODAY

Sono parole da leader quelle pronunciate da Thibaut Courtois alla vigilia del debutto del Belgio ad Euro 2020 contro la Russia a San Pietroburgo.

I 'Diavoli Rossi' sono indicati tra le Nazionali favorite per il successo finale e il portiere del Real Madrid non si nasconde:

"Questa squadra vuole vincere, ma il cammino è lungo. Dovremo vincere già questa partita e poi crescere nel torneo".

"Ci sono tante buone squadre come Francia, Inghilterra, Portogallo, Italia, Spagna, Germania, ma puntiamo a vincere. Abbiamo tutti l'età perfetta per essere al meglio e ci sono giovani che fanno esperienza. Vorremmo scrivere una bella storia".

Il Belgio si è spesso smarrito sul più bello nelle grandi manifestazioni, come ad Euro 2016 (fuori ai quarti contro il Galles) e al Mondiale 2018 (sconfitta in semifinale contro la Francia e nella finale per il terzo posto contro l'Inghilterra).

Courtois però invita a concentrarsi sul match del debutto: "Nella prima partita giochiamo sempre un po' con il freno a mano, perché non vogliamo concedere occasioni, ma conosciamo bene la Russia e siamo pronti".

Thibaut Courtois

Getty ImagesThibaut Courtois, portiere del Real Madrid e del Belgio

NOTIZIE CORRELATE