_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Altalena di emozioni a Francoforte sul Meno nell'ottavo di finale di Euro 2024 tra Portogallo e Slovenia. Alla fine ad avere la meglio nella lotteria dei rigori sono i lusitani che venerdì alle 21 ad Amburgo sfideranno la Francia ai quarti. A regalare il passaggio del turno alla selezione di Roberto Martinez è l'estremo difensore del Porto Diogo Costa, assoluto protagonista di serata con tre penalty neutralizzati su tre tentativi degli avversari. Praticamente perfetti, invece, i portoghesi, in gol con Cristiano Ronaldo, Bruno Fernandes e Bernardo Silva.
Alla fine del primo tempo supplementare, però, CR7 si era già presentato sul dischetto facendosi però ipnotizzare da Oblak. L'ex Juve, durante il mini intervallo tra i due tempi, mentre la squadra era in cerchio è scoppiato a piangere. Immagini forti che hanno fatto il giro del mondo diventando subito virali. Il fuoriclasse di Madeira non è riuscito a trattenere l'emozioni e si è lasciato andare. Alla fine, però, è comunque festa grande per il Portogallo.
Al triplice fischio il classe '85 ha ammesso: «Ho provato tristezza ma poi allegria alla fine. Questo è il calcio. Ho vissuto momenti incredibili e inspiegabili, potevo portare in vantaggio la mia squadra ma non ho concretizzato. Oblak ha fatto una parata straordinaria, non mi sembrava così brutto il rigore però ho sbagliato. Ho provato tristezza - continua -, però la cosa più importante è poterci godere il passaggio del turno. La squadra ha fatto un lavoro incredibile e lottato molto bene: la Slovenia era ben schierata e ci ha messi in difficoltà. E poi il nostro portiere ha fatto tre parate meravigliose».
Getty ImagesCristiano Ronaldo in lacrime dopo il rigore fallito in Portogallo-Slovenia, ottavo di finale di Euro 2024