QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Europei Under 21: Italia, dentro o fuori

30 MARZO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

L'Italia U21 di Paolo Nicolato si gioca il passaggio ai quarti di finale dell'Europeo di categoria al Ljudski vrt di Maribor contro la Slovenia

SPORT TODAY

L'Italia under 21 si gioca tutto in 90 minuti. Gli azzurrini sono imbattuti, ma non hanno mai vinto, avendo fin qui collezionato due pareggi e occupando il terzo posto nel Gruppo C. Dopo l'1-1 contro la Repubblica Ceca all'esordio e arrivato infatti il pari a reti bianche contro i campioni in carica della Spagna.

Questa sera a Maribor contro la Slovenia si gioca l’opportunità di accedere alla fase finale dell’Europeo Under 21. Una gara da dentro o fuori, che bisognerà affrontare con il coltello tra i denti. Un atteggiamento che finora non è mancato, anzi, forse proprio a causa della troppa tensione agonistica, Tonali, Del Prato, Rovella e Scamacca, saranno assenti per squalifica.

Nicolato che recupera Marchizza, dovrà fare di necessità virtù, cercando di schierare la miglior formazione contro un avversario che, oltre ad essere tra le mura amiche, vorrà giocarsi a sua volta le proprie chance di passare il turno.

L'Italia vincendo strapperebbe il pass per i quarti di finale, ma nel caso in cui ciò non avvenisse andrebbe avanti nella competizione anche se la Spagna battesse la Repubblica ceca (anche loro a quota 2 in classifica) nell'altra sfida del girone o se entrambe le partite finissero in parità, ma a quel punto l'Italia dovrebbe fare due o più reti rispetto ai cechi, in vantaggio in fatto di gol. Insomma... Il destino è nelle nostre mani, perché vincendo la nostra partita non dovremmo nemmeno preoccuparci dell'esito dell'altra sfida del gruppo B.

PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA (3-5-2): Carnesecchi; Lovato, Gabbia, Marchizza; Zappa, Pobega, Maggiore, Frattesi, Sala; Cutrone, Raspadori.
SLOVENIA (4-2-3-1): Vekic; Zinic, Zaletel, Karic, Kolamanic; Gnezda Cerin, Petrovic; Matko, Elsinik, Prelek; Celar.

italy under 21

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE