_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Dopo quanto accaduto a Milano alla vigilia di Milan-Psg e a Napoli prima della sfida di Champions League degli azzurri contro l’Union Berlino, con tafferugli in città e decine di fermi, la follia ultras si sposta stavolta in Spagna. Anche durante lo stop per le nazionali, i tifosi più caldi hanno trovato l’occasione e il modo per scontrarsi. Il tutto è avvenuto poco prima delle sei del pomeriggio di sabato 18 novembre in via Esperanza, nel quartiere sivigliano di Triana.
Secondo le prime ricostruzioni, gli ultras del Betis stavano festeggiando il compleanno di uno dei membri del loro gruppo insieme ai tifosi del Barcellona e dell'Atlético Madrid, quando si sono visti presentare i ragazzi del Biris Norte, la frangia più calda del tifo dei Rojiblancos, che hanno scatenato un vero e proprio parapiglia. A lanciare l’allarme sono stati i vicini che hanno immediatamente chiamato la Polizia per sedare la rissa. Sul posto sono giunti diversi agenti che sono intervenuti tempestivamente facendo raffreddare gli animi e riportando l’ordine.
Getty ImagesTifosi del Siviglia