_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Molde
Fondato il 19 giugno del 1911, il Molde, che nel 1994 ha conquistato la prima delle sue 5 coppe di Norvegia, ha impiegato un secolo per vincere il primo titolo nazionale ma tra il 2011 e il 2019 ha centrato 4 successi.Il Molde è una delle 2 squadre norvegesi, l'altra è il Rosenborg, ad aver giocato la fase a gironi di Champions League.
Il Molde ha partecipato a 43 delle 57 edizioni del massimo campionato norvegese: sono 5 le squadre che vantano più presenze dei biancoazzurri.Vice campione di Norvegia, il Molde è arrivato 7 volte secondo.
Bodø/Glimt
Nato nel 1916, il Bodø/Glimt ha trionfato 2 volte in Coppa di Norvegia e 2 volte in Eliteserien. La differenza? Le coppe sono state conquistate nel 1975 e nel 1993; le vittorie in campionato sono datate 2020 e 2021.Bodø è una città del nord della Norvegia, Glimt significa fulmine.In questa edizione della Conference League il Bodø/Glimt ha battuto 2 volte (8-2 complessivo) i futuri vincitori della Roma.I
colori sociali del Bodø/Glimt sono il giallo e il nero, i grandi rivali i biancorossi del Tromsø.
Curiosità comune
Kasper Junker (Bodø/Glimt) nel 2020 e Ohi Omoijuanfo (Molde) nel 2021 hanno vinto, entrambi con 27 gol, le ultime due edizioni della classifica cannonieri di Eliteserien.
Molde-Bodø/Glimt (domenica 29 maggio ore 18:00)I campioni di Norvegia sul campo dei vice campioni: in programma domenica pomeriggio, Molde-Bodø/Glimt è il big match dell'ottava giornata di Eliteserien.
Molde
Sbancando Sarpsborg, il Molde ha centrato la quarta vittoria di fila e ha rafforzato la terza posizione con 19 punti.
Bodø/Glimt
Pareggiando 2-2 con lo Strömsgodset, che dopo 29 minuti era sotto 2-0, il Bodø/Glimt si è portato a quota 13: i gialloneri sono sesti.
Ricordato che il Molde in casa non conosce mezze misure (3-0-2) e segnalato che il Bodø/Glimt insegue il terzo colpo corsaro (2-0-1), ci sbilanciamo.
Pronostico
Nel confronto diretto più recente, la finale di Coppa di Norvegia del primo maggio, si è imposto il Molde 1-0: puntiamo sul bis dei ragazzi di Erling Moe.
In programma nella notte tra domenica e lunedì, Pachuca-Atlas vale il titolo messicano.
Pachuca-Atlas (lunedì 30 maggio ore 03:10)
Finale di ritorno della liguilla
Grazie al 2-0 piazzato all'andata, l'Atlas affronta con fiducia la trasferta sul campo del Pachuca: per conquistare il titolo, ai rossoneri può bastare una sconfitta di misura.
Pachuca
Dopo aver chiuso la stagione regolare in prima posizione, il Pachuca ha eliminato l'Atlético San Luis (5-4 complessivo) e il Club América (4-1 vincendo 3-0 in casa).
Atlas
Terzo classificato nella prima parte del campionato, l'Atlas per raggiungere la finale ha piegato i concittadini del Chivas Guadalajara (3-2 complessivo) e strapazzato il Tigres (5-0 con 2 successi).
Ricordato che il Pachuca trova il gol con facilità e che l'Atlas ha una difesa attenta, ci sbilanciamo.
Pronostico
Giovedì notte il migliore in campo è stato il portiere dell'Atlas Camilo Vargas; anche per questo, puntiamo con decisione sulla rivincita del Pachuca.
Attenzione
Il nostro pronostico si riferisce alla situazione al novantesimo.
Se al novantesimo il Pachuca sarà avanti di 2 reti (non si applica la regola del valore doppio dei gol segnati in trasferta), si disputeranno i tempi supplementari ed eventualmente si tireranno i calci di rigore.
Getty ImagesBrede Moe, difensore del Bodo/Glimt