QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Grimaldo è il colpo dell'anno: numeri da capogiro e il Leverkusen gode

16 NOVEMBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

L'esterno, arrivato in Bundesliga a parametro zero dal Benfica, è il migliore in Europa nel suo ruolo

SPORT TODAY

Succede che a volte, tra tante trattative male impostate o che spesso si rivelano dei giganteschi buchi nell'acqua, ogni tanto alcune società riescano a tirar fuori degli autentici colpi da maestro. E il Bayer Leverkusen negli ultimi tempi di ottime intuizioni ne ha avute davvero moltissime, tanto da diventare un punto di riferimento non soltanto per i risultati ma anche per la gestione societaria tra grandi arrivi a prezzi relativamente contenuti e cessioni a peso d'oro dei propri talenti più cristallini. Parametrando il tutto al rendimento in campo, non si può non considerare in particolare Grimaldo il vero colpaccio dell'ultima sessione estiva di mercato.

Grimaldo al top: otto reti e sei assist, nessuno come lui nei Big 5

Seguito in passato più volte dalla Juventus e cercato anche dal Barcellona prima del trasferimento in Germania, Grimaldo ha interrotto dopo sette lunghissimi anni la sua storia d'amore con il Benfica, prima e unica squadra ad avergli dato fiducia nel grande calcio prima della stagione attuale. Prodotto della cantera blaugrana, lo spagnolo sembrava destinato a far rientro alla base considerato anche che si sarebbe mosso a parametro zero, ma il club catalano alla fine ha optato per continuare col suo pacchetto di esterni aggiungendo Joao Cancelo in prestito. Una decisione motivata sia da questioni legate all'età che da un'abbondanza nel ruolo riconosciuta anche dal diretto interessato.

Poi, forse un po' a sorpresa, arriva la chiamata del Leverkusen. E Grimaldo, attratto dalla sicurezza del posto da titolare in una squadra comunque impegnata nelle coppe e soprattutto dalla possibilità di lavorare con Xabi Alonso, accetta senza alcuna remora o incertezza. Una decisione più che vincente visto che il terzino è una colonna assoluta dell'entusiasmante sistema tattico approntato dall'ex centrocampista di Real Madrid e Liverpool e si è fin qui esaltato oltre ogni limite concepibile. Grimaldo, a oggi, vanta già otto gol e sei assist in tutte le competizioni: nessuno nel suo ruolo ha fatto meglio considerando le squadre dei cinque principali leghe europee. La vittoria delle idee, del coraggio e dell'entusiasmo: per dare il massimo, a volte, basta semplicemente la scelta giusta.

Alejandro Grimaldo García, Bayer Leverkusen, Bundesliga

Getty ImagesL\'esultanza di Alejandro Grimaldo

NOTIZIE CORRELATE