_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Prima di occuparci brevemente dello Sparta Rotterdam, spendiamo due parole sulle "grandissime" del titolo.
Nell'elenco delle 23 squadre che hanno conquistato almeno una volta la Coppa dei Campioni compaiono anche Marsiglia e Borussia Dortmund.La coincidenza (tutt'altro che simpatica)? Tanto l'undici tedesco (1-0 al Milan il 26 maggio del 1993) che quello tedesco (3-1 alla Juventus il 28 maggio del 1997 in finale hanno battuto un'italiana.
Fondato nel 1888, lo Sparta Rotterdam è uno dei club più antichi d'Olanda.Nella bacheca del club biancorosso, uno dei tre di Rotterdam insieme a Feyenoord ed Excelsior, brillano sei titoli nazionali e tre Coppe dei Paesi Bassi, ma il trofeo più recente ha 57 anni. Il soprannome? Kasteelheren ovvero "Signori del Castello" perché lo Sparta Rotterdam gioca le partite casalinghe allo Sparta Stadion Het Kasteel noto semplicemente come Il Castello.
Pronostici
Sparta Rotterdam-NEC Nimega (ore 20:00)La quarta giornata di Eredivisie comincia venerdì sera a Rotterdam con una sfida che promette scintille.
Sparta RotterdamSbancando Heerenveen in scioltezza, lo Sparta Rotterdam ha centrato la seconda vittoria in tre turni ed è balzato in vetta alla classifica con 7 punti.
NEC NimegaStrapazzando il Waalwijk, il NEC Nimega ha interrotto una miniserie di due sconfitte e si è portato a quota 3.
Ricordato che Sparta Rotterdam e NEC Nimega trovano il gol con facilità, ci sbilanciamo.
PronosticoIl confronto diretto più recente si è concluso 1-1; questa volta scegliamo con decisione lo Sparta Rotterdam.
Borussia Dortmund-Heidenheim (ore 20:30)La terza giornata del massimo campionato tedesco comincia venerdì sera al Signal Iduna Park di Dortmund con una sfida che si annuncia interessante.
Borussia DortmundPareggiando 1-1 sul campo del Bochum, il Borussia Dortmund si è portato a quota 4 ma è scivolato a -2 dalla vetta della classifica.
HeidenheimComplice un finale di partita da dimenticare, l'Heidenheim, che al minuto 76 era avanti 2-0, si è arreso in casa all'Hoffenheim e ha bissato la sconfitta di Wolfsburg: la matricola rossoblù sta accusando lo storico debutto in Bundesliga.
Ricordato che il precedente più recente, un'amichevole piuttosto datata, si è concluso 4-3 per il Borussia, ci sbilanciamo.
PronosticoA dispetto della voglia di stupire dell'Heidenheim, scegliamo il segno 1.
Nantes-Marsiglia (ore 21:00)La quarta giornata di Ligue 1 scatta venerdì sera nella Loira Atlantica con una classica del calcio francese: Nantes (8) e Marsiglia (9) sommano 17 titoli nazionali.
NantesPareggiando 3-3 con il Monaco, il Nantes ha lasciato quota zero: inseriti in un terzetto prestigioso con Lens e Lione, i Canarini speravano di cominciare meglio il campionato.
MarsigliaLiquidando il Brest con un gol per tempo, il Marsiglia ha riscattato il 2-2 di Metz ed è balzato in seconda posizione con 7 punti.
Ricordato che il Nantes ha una differenza reti di -3 e che l'OM segna un gol ogni 45 minuti, ci sbilanciamo.
PronosticoGli ultimi quattro confronti diretti hanno premiato il Marsiglia: assecondano questa tendenza, scegliamo la banda Marcelino.
Getty ImagesEdin Terzic previously worked as Lucien Favre\'s assistant at Borussia Dortmund