QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Il Bayern ci prova, ma Haaland mette il suo sigillo anche all'Allianz

19 APRILE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Dopo aver fallito un rigore, il norvegese firma la rete numero 48 dell'anno: nel finale un altro rigore ristabilisce la parità, in gol Kimmich.

SPORT TODAY

Cerca di mettere pressione al Manchester City la squadra di Thomas Tuchel, che deve sbloccare prima possibile il ritorno per ribaltare la sconfitta dell'Ethiad, ma in un paio di occasioni le sgroppate di Coman, che decise la Champions 2020 a discapito del PSG, non hanno fortuna: è la formazione campione d'Inghilterra poi che prova a rialzare il baricentro e capitan De Bruyne effettua un cross pericoloso, controllato da Sommer. L'occasione che al 15' Sané, imbeccato da Musiala, spreca a tu per tu con Ederson è una sliding door: sono una punizione di Sané e una conclusione di Goretzka i successivi squilli bavaresi. Intorno alla mezz'ora i ritmi rallentano e questo fa il gioco di Guardiola, che ha provato a tirare le fila del match allestendo una difesa con quattro centrali: Stones-Akanij-Dias-Aké: al minuto 35 Upamecano ferma con il gomito il tiro di Gundogan, ma dal dischetto Haaland alza la mira e si resta sullo 0-0. Nel finale di primo tempo è Coman il più pericoloso, ma prima esalta Ederson e poi centra il compagno d'attacco Choupo-Moting.

Al rientro dagli spogliatoi non c'è la partenza sprint attesa da parte del Bayern Monaco, che prima di pensare a come mollare gli ormeggi è colpito: Ederson disinnesca il traversone di Coman e il contropiede dipanato da Haaland e da De Bruyne è letale, con il norvegese che batte Sommer e firma la rete numero 48 in 41 match, l'Allianz Arena è messa a tacere. Sono Davies e Mané le mosse di Tuchel, ma la qualificazione è ormai nelle mani ospiti, che procedono con un po' di distrazione: ci prova Coman e Dias salva sulla linea di porta, quindi Kimmich trasforma il rigore concesso per il fallo di mano di Akanij su Manè. Il Bayern esce per la terza volta di fila ai quarti di finale, il Manchester City si ritrova alle calcagna il Real Madrid, ultimo ostacolo per riprovare l'ebbrezza di una finale, dopo quella persa nel 2021 contro il Chelsea dello stesso Tuchel.

Questo il tabellino:

Bayern Monaco-Manchester City 1-1 (0-0)

Marcatori: 13' st Haaland (MC), 35' st Kimmich rig. (B).

Bayern Monaco (4-2-3-1): Sommer, Pavard (Dal 77 st Stanisic), De Ligt, Upamecano, Cancelo (Dal 63 st Davies); Kimmich, Goretzka, Coman, Musiala (Dal 71 st Muller), Sané (Dal 63 st Mane), Choupo-Moting (Dal 71 st Tel). A disposizione: Ulreich, Gnabry, Mané, Davies, Sarr, Blind, Muller, Gravenbrerch, Tel, Mazraoui, Stranisic, Ibrahimovic. Allenatore: Tuchel.

Manchester City (3-2-4-1): Ederson, Akanji, Stones, Dias, Ake (Dal 66 st Laporte), Rodri, Gundogan, De Bruyne, Bernardo, Grealish, Haaland (Dal 84 st Alvarez). A disposizione: Ortega, Carson, Walker, Philips, Laporte, Alvarez, Sergio Gomez, Mahrez, Perrone, Foden, Palmer, Lewis. Allenatore: Guardiola.

Ammoniti: Joao Cancelo (MC), Upamecano (B), Ederson (MC), Aké (MC), Pavard (B), Laporte (MC).

 

 

Haaland stavolta spreca

Getty ImagesIl norvegese spara alto dinanzi a Sommer

NOTIZIE CORRELATE