QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Il Nonno e lo Squalo

6 SETTEMBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

In attesa di occuparci di nazionali europee, facciamo un salto in Brasile

MARIO COSCO

Innanzitutto, chiariamo il titolo.Nonno è uno dei tanti appellativi del Ceará, Squalo è il soprannome del Londrina.

Conosciamo meglio le protagoniste della sfida di oggi, sfida valevole per la ventisettesima giornata del campionato brasiliano di Série B.

Fondato il 2 giugno del 1914, il Ceará Sporting Club è una compagine di Fortaleza che prende il nome dallo stato del Ceará e gioca le gare casalinghe nello splendido Castelão, un impianto che è capace di ospitare 67.037 spettatori ed è noto anche come Gigante da Boa Vista.Allenato da Vágner Mancini, che ha giocato con i bianconeri e li aveva già guidati nel 2011, il Ceará in bacheca ha la bellezza di 45 Campionati Cearensi.

Nato il 5 aprile del 1956, il Londrina Esporte Clube è una squadra di Londrina, città che si trova nello stato del Paraná e deve il nome alla metropoli inglese.Capace di conquistare cinque Campionati Paranaensi, il Londrina veste il biancoazzurro ed è allenato dal sessantunenne Paulo César Gusmão, ex portiere che ha guidato tantissime squadre ed è stato anche - a più riprese - tecnico del Ceará.

Pronostico

Ceará-Londrina (ore 02:30 di giovedì)Separate da 18 lunghezze, Ceará e Londrina nella ventiseiesima giornata di Série B hanno fatto registrare risultati diversi.

Ceará. 

Piegando il Criciúma con il minimo sforzo, il Ceará ha ritrovato quel successo che gli mancava da tre turni ed è balzato in decima posizione con 38 punti.

Londrina. 

Agguantando il Tombense nel finale di partita, il Londrina ha interrotto una serie di tre sconfitte e si è portato a quota 20: i ragazzi di Paulo César Gusmão, super ex della contesa, sono diciannovesimi a -7 dalla salvezza.

Ricordato che il Ceará ha un ruolino interno così così (6-3-4) e che il Londrina ha una differenza reti di -17, ci sbilanciamo.

Pronostico. 

Gli ultimi due confronti diretti hanno premiato il Ceará: puntiamo sul tris dell'undici di Fortaleza.

MARIO COSCO
calcio, pallone, generica

Eugenio Maritozzicalcio, pallone, generica

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO