_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
È un Lautaro Martinez da urlo quello che sta trascinando l'Inter in vetta al campionato di Serie A e al Gruppo D di Champions League - nerazzurri a quota 7 insieme alla Real Sociedad -. Il Toro di Bahía Blanca è in una condizione psicofisica straordinaria e con la rete messa a segno al Gewiss Stadium contro l'Atalanta sale a quota 12 centri in campionato. L'argentino, dopo le doppiette contro Monza e Fiorentina, intervallate dalla rete al Cagliari, è rimasto all'asciutto per tre turni (Milan, Empoli e Sassuolo). A Salerno, nonostante sia partito in panchina, ha griffato il successo nerazzurro grazie a un incredibile poker in appena 27 minuti, dal 62' all'89', poi ha scritto il proprio nome sul tabellino dei marcatori contro Bologna e Torino fermandosi nel big match del Meazza contro la Roma deciso dalla rete del “partner in crime” Thuram. I tifosi della Beneamata sono ormai tutti pazzi per la ThuLa e hanno mandato in soffitta la LuLa.
Per Lautaro Martinez si tratta del miglior avvio di sempre da quando è all'Inter: nelle stagioni precedenti, dopo 11 giornate, si era fermato a quota uno (2018-19), cinque (2019-20, 2020-21 e 202-22) ) e sei (2022-23).
Il bomber classe '97 si candida così come uno dei possibili vincitori della Scarpa d'Oro, il premio che va all'attaccante più prolifico in relazione al coefficiente di difficoltà del campionato in cui milita. Attualmente, infatti, tenendo in considerazione i top cinque campionati europei (Serie A, Premier League, Liga, Bundesliga e Ligue 1), il Toro è alle spalle solo di due centravanti della competizione tedesca: Kane (Bayern Monaco), a quota 15, e Guirassy (Stoccarda), fermo a 14. L'ex Racing Avellaneda ha scalzato anche il cannoniere del Manchester City Erling Haaland, autore di “soli” 11 centri fin qui.
Getty Images