_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
È iniziato presso il Forte Village di Santa Margherita di Pula il pre-ritiro della Nazionale italiana in vista dell'Europeo.
Il ct Roberto Mancini ha optato per questa soluzione a metà tra l'agonistico e il relax nei giorni intermedi tra la fine di una stagione molto faticosa e l'avvio vero e proprio della marcia di avvicinamento verso la competizione che vedrà proprio gli Azzurri scendere in campo nella partita inaugurale contro la Turchia dell'11 giugno all'Olimpico.
I prossimi giorni serviranno anche per capire meglio le condizioni dei diversi giocatori non al meglio della condizione.
Su tutti Marco Verratti, la cui convocazione è a rischio, e Stefano Sensi, uscito infortunato nell'ultima di campionato Inter-Udinese.
A fare il punto della situazione è il medico della Nazionale Andrea Ferretti, che ha dispensato ottimismo al termine della prima seduta di allenamento:
"Tutti i giocatori non in perfette condizioni fisiche sono potenzialmente recuperabili. Il ginocchio di Verratti non va male, si può considerare anche eventualmente l'ipotesi di un impiego a Europeo avviato".
"Quello che sta meglio è Acerbi, poi stiamo tenendo sotto controllo le condizioni di Sensi e Raspadori. Spinazzola e Pellegrini arrivano da infortuni relativamente più datati".
Getty ImagesMarco Verratti