QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Julian Alvarez: tutti i trofei vinti dall'attaccante argentino nel 2023

1 GENNAIO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

L'ex River Plate è stato assoluto protagonista della stagione con il Manchester City trionfando in Inghilterra, in Europa e nel mondo

SPORT TODAY

Il 2023 è stato l'anno di...Julian Alvarez. L'attaccante argentino ha trovato la definitiva consacrazione e ha fatto incetta di trofei. L'antipasto (e che antipasto!) è arrivato il 18 dicembre del 2022 con il successo ai Mondiali in Qatar con la Nazionale. Il resto del menu dopo i botti di capodanno. 

I trofei vinti da Julian Alvarez nel 2023

Per lui e il Manchester City di Pep Guardiola è stata una cavalcata trionfale, in Inghilterra, in Europa e nel mondo: Premier League, Coppa d'Inghilterra, Champions League, Supercoppa Europea e Mondiale per Club. In un solo colpo il classe 2000 ha arricchito il proprio palmarès, già piuttosto "affollato" per un ragazzo di soli 23 anni. A livello personale, poi, 17 reti e cinque assist in 49 presenze complessive. Un impatto niente male al suo primo anno in Europa dopo l'apprendistato al River Plate, club con il quale si è messo in mostra vincendo i primi titoli della sua già straordinaria carriera. 

Julian Alvarez, Manchester City

Getty ImagesJulian Alvarez, Manchester City

NOTIZIE CORRELATE