_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Il 2023 è stato l'anno di...Julian Alvarez. L'attaccante argentino ha trovato la definitiva consacrazione e ha fatto incetta di trofei. L'antipasto (e che antipasto!) è arrivato il 18 dicembre del 2022 con il successo ai Mondiali in Qatar con la Nazionale. Il resto del menu dopo i botti di capodanno.
Per lui e il Manchester City di Pep Guardiola è stata una cavalcata trionfale, in Inghilterra, in Europa e nel mondo: Premier League, Coppa d'Inghilterra, Champions League, Supercoppa Europea e Mondiale per Club. In un solo colpo il classe 2000 ha arricchito il proprio palmarès, già piuttosto "affollato" per un ragazzo di soli 23 anni. A livello personale, poi, 17 reti e cinque assist in 49 presenze complessive. Un impatto niente male al suo primo anno in Europa dopo l'apprendistato al River Plate, club con il quale si è messo in mostra vincendo i primi titoli della sua già straordinaria carriera.
Getty ImagesJulian Alvarez, Manchester City