QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

La maledizione Kane annulla l'incredibile serie di Coman

15 APRILE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Il trionfo in Bundesliga del Bayer Leverkusen prolunga l'astinenza da trofei dell'inglese e interrompe la striscia record dell'ex Juve

SPORT TODAY

Con ben cinque turni d'anticipo il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso si laurea campione di Germania per la prima volta nella propria storia e interrompe l'egemonia del Bayern Monaco che durava da ben 11 stagioni (serie più lunga di tutti i tempi nei maggiori campionati). Annata deludente per i bavaresi che nonostante l'arrivo di Harry Kane rischiano di chiudere la stagione con zero titoli in bacheca. Sconfitta in finale di Supercoppa di Germania dal Lipsia (3-0) e fuori al secondo turno della coppa nazionale contro il Saarbrücken, formazione che milita nella Terza Divisione tedesca, la squadra di Thomas Tuchel ha un solo modo per riscattarsi: vincere la Champions League. Dopo aver superato la Lazio in rimonta agli ottavi, i teutonici dovranno battere l'Arsenal ai quarti (dopo il 2-2 dell'andata all'Emirates Stadium, mercoledì 17 aprile si gioca il secondo round all'Allianz Arena). 

Kane, la maledizione continua anche al Bayern 

Kane, nonostante abbia battuto ogni tipo di record in termini di gol, a 30 anni attende ancora di vincere il primo trofeo in carriera. Una maledizione che si è portato dal Tottenham al Bayern Monaco. All'attaccante inglese non sono bastati 39 gol e 12 assist in 39 presenze stagionali per alzare al cielo una coppa, pertanto potrebbe doversi accontentare di un altro premio individuale, la Scarpa d'Oro: con i suoi 32 centri - miglior esordiente nella storia della Bundesliga - al momento è davanti a Serhou Guirassy (25 gol con lo Stoccarda) e Kylian Mbappé (24 reti con il PSG). 

Coman, stop all'incredibile record

Il trionfo delle Aspirine in Bundesliga, interrompe anche l'incredibile record dell'ex Juve Kingsley Coman. Il nazionale francese, da quando a 16 anni e 8 mesi Carlo Ancelotti lo fece esordire con il PSG, aveva vinto il campionato ogni anno: la Ligue 1 nel 2012-13 e nel 2013-14, lo scudetto con i bianconeri nel 2014-15 e nel 2015-16 e poi otto meisterschale consecutivi con il Bayern Monaco. Tra l'altro, a livello ufficiale, nella stagione 2015-16 ha vinto due campionati avendo giocato una partita con la Juve in Serie A e 23 con il Bayern in Bundesliga. Nonostante i tanti trofei vinti e la giovane età (ha solo 27 anni), però, il classe '96 ha più volte accennato alla possibilità di ritirarsi qualora fosse colpito dall'ennesimo grave infortunio. I problemi fisici, infatti, lo hanno falcidiato lungo tutto il corso della carriera. Proprio nel 2-0 al Colonia nell'ultimo turno di campionato ha accusato un nuovo infortunio all'adduttore destro che lo ha costretto a lasciare il campo a Musiala al 50'. Potrebbe star fuori 5-6 settimane, un periodo troppo lungo che potrebbe costringerlo a restare fuori dai convocati della Francia in vista degli Europei di Germania 2024.

Kingsley Coman e Harry Kane, Bayern Monaco

Getty ImagesKingsley Coman e Harry Kane, Bayern Monaco

NOTIZIE CORRELATE