_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Tra le partite di oggi abbiamo scelto Red Star-Rouen, match valevole per la quinta giornata del National, la terza serie francese.
Conosciamo meglio le protagoniste del match odierno.
Red Star
Il Red Star è un club di Saint-Ouen-sur-Seinet fondato il 21 febbraio del 1897 da un gruppo di giovani tra i quali spiccavano i fratelli Jules e Modest Rimet.Esatto, proprio il Jules Rimet che ha inventato i Mondiali di calcio!
Nella storia della compagine biancoverde c'è un altro nome clamoroso: nella stagione 1941/42, quando il Red Star vinse per la quinta volta la Coppa di Francia, c'era un difensore nato a Buenos Aires che più tardi divenne uno dei più grandi allenatori della storia del calcio: Helenio Herrera.Alcune delle squadre guidate dal Mago? Tra i club: Atlético Madrid, Siviglia, Barcellona, Inter e Roma. Tra le Nazionali: Francia, Spagna e Italia.Il suo palmarès? Tralasciando i tantissimi titoli nazionali, due Coppe dei Campioni, una Coppa delle Fiere e due Coppe Intercontinentali.
Rouen
Fondato due anni dopo il Red Star (1899), il Rouen è un club normanno che non ha vinto nulla ma può vantare 19 presenze in Ligue 1, 36 in Ligue 2 e una in Coppa delle Fiere (stagione 1969-70), competizione nella quale i biancorossi si arresero ai futuri campioni dell'Arsenal.
Pronostico
Red Star-Rouen (ore 19:30)Separate da tre lunghezze, Red Star e Rouen sono soddisfatte.
Red StarPassando sul campo del Martigue, il Red Star ha centrato la terza vittoria ed è balzato a quota 9.
RouenPiegando l'Orléans grazie a una doppietta di Christopher Ibayi, il Rouen ha interrotto una serie di tre pareggi e si è garantito un posto nel quartetto che ha raccolto 6 dei primi 12 punti disponibili.
Ricordato che il Red Star nell'unico match casalingo ha piegato il Sochaux e che il Rouen subisce una rete ogni 90 minuti, ci sbilanciamo.
PronosticoGli ultimi quattro confronti diretti hanno premiato le squadre di casa: assecondando questa tendenza, scegliamo i biancoverdi.
QuoteIl successo del Rouen per Goldbet e Lottomatica vale 1.81; la stessa giocata su Snai è offerta a 1.80.
Getty ImagesIl pallone della Champions League