_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
L'Argentina è ai quarti di finale di Copa America. I campioni del mondo, dopo aver battuto 2-0 il Canada al debutto, hanno piegato 1-0 il Cile grazie alla rete di Lautaro Martinez. Così come avvenuto all'esordio, il Toro è partito dalla panchina entrando a un quarto d'ora dalla fine e mettendo la propria firma sul tabellino dei marcatori. Il capocannoniere della Serie A ancora una volta ha preso il posto di Julian Alvarez e, ironia della sorte, come contro il Canada è andato a segno al minuto 88. Se contro i nordamericani la sua rete era valsa il raddoppio, stavolta l'attaccante dell'Inter decide l'incontro giocato nella notte italiana a East Rutherford, nello stato americano del New Jersey. Lautaro si aggiudica "il derby" contro il compagno di squadra Alexis Sanchez, rimasto in campo per 66 minuti. L'Albiceleste di Lionel Scaloni chiuderà la fase a gironi contro il Perù mentre il Cile affronterà il Canada.
Finisce 1-0 anche l'altro match del Gruppo A, con il Canada che vince di misura contro il Perù di Lapadula, in campo fino al 70', grazie alla rete dell'attaccante del Lilla Jonathan David, bravo a sfruttare l'assist di Jacob Shaffelburg al 74' e decidere la gara disputata a Kansas City, nello stato americano del Missouri. In inferiorità numerica dal 59', per il rosso diretto rifilato dal direttore di gara Mario Escobar al difensore Miguel Araujo, la selezione dell'uruguaiano Jorge Fossati non è riuscita a tenere inviolata la propria porta incassando così un ko che complica enormemente il discorso qualificazione.
Getty ImagesLautaro Martinez e Lionel Messi esultano