QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Liga, Almeria-Barcellona: analisi e pronostico

16 MAGGIO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Blaugrana questa sera (ore 21.30) di scena sul campo degli andalusi già retrocessi per staccare il Girona e confermarsi al secondo posto

SPORT TODAY

Un secondo posto da difendere per il Barca, tallonato dal Girona dei miracoli, distante un solo punto dai blaugrana. Per farlo, la squadra di Xavi è obbligata a vincere questa sera sul campo dell'Almeria (ore 21.30), ultimo in Liga e già retrocesso in Segunda Division.

Come arrivano le due squadre alla partita 

Appena 17 punti in 35 giornate: questo lo scarno bottino dell'Almeria di Mel, da settimane aritmeticamente al piano di sotto, dopo la salvezza strappata l'anno scorso all'ultima giornata. Il cammino recente dei biancorossi, inoltre, parla di 3 ko in 4 gare.

La vittoria contro la Real Sociedad ha proiettato i blaugrana a quota 76, secondi e dietro al Real Madrid campione di Spagna. Chiudere alle spalle dei Blancos è rimasto l'unico obbiettivo stagionale della squadra di Xavi.

Quote e pronostico

Entrambe le due vittorie di campionato ottenute dagli andalusi sono arrivate in trasferta, motivo per cui i Rojiblancos saranno determinati a dare ai tifosi di casa qualcosa per cui festeggiare, mentre la stagione si avvicina amaramente alla sua conclusione. Ma le motivazioni faranno la differenza, per questo Yamal e compagni saranno pronti a colpire subito e regalarsi una serata tranquilla e in trionfo, contro la peggior difesa di tutta la Liga (70 i gol incassati dall'Almeria). Pronostico: Over 3,5.

Probabili formazioni 

ALMERIA (4-3-3): Maximiano; Pubill, Gonzalez, Chumi, Centelles, Robertone, Pena, Viera; Leo Baptistao, Lozano, Embarba. All, Pepe Mel.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Kounde, Cubarsì, Inigo Martinez, Cancelo; Pedri, Christensen, Gundogan; Lamine Yamal, Lewandowski, Raphinha. All. Xavi.

Yamal

Getty ImagesYamal

NOTIZIE CORRELATE