QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Liga, Almeria-Siviglia: analisi e pronostico

11 MARZO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Il derby andaluso chiude la 28ª giornata: la squadra di Gaizka Garitano, ultima in classifica e ancora a caccia della prima vittoria in questo campionato, ospita quella di Quique Sánchez Flores, in netta ripresa

SPORT TODAY

A chiudere la 28ª giornata di Liga sarà la sfida in programma alle ore 21 al Power Horse Stadium tra Almeria e Siviglia. La formazione di Gaizka Garitano, fanalino di coda con appena nove punti, non ha ancora vinto una sola partita in questo campionato ed è reduce dalla sconfitta di misura contro il Celta Vigo. Appena nove pareggi, dunque, per gli andalusi che, a febbraio, sono però riusciti a fermare Athletic Bilbao (0-0), Granada (1-1) e Atletico Madrid (2-2). L'ultimo successo in campionato dell'Almeria risale al 20 maggio 2023, 3-0 al Maiorca. Il quartultimo posto, che garantirebbe la salvezza, al momento è distante 15 punti, un'enormità insomma. 

Almeria-Siviglia: numeri e statistiche

Al Power Horse Stadium arriva un Siviglia in netta ripresa. La squadra di Quique Sánchez Flores è reduce dal successo per 3-2 conquistato in casa contro la Real Sociedad e nelle ultime sei partite ha collezionato ben undici punti (27 quelli totali), frutto di tre vittorie e due pareggi. L'unica sconfitta nel periodo è arrivata contro il Real Madrid al Bernabeu: 1-0 firmato da Modric all'81'. All'andata il derby andaluso terminò 5-1 per i biancorossi.

Almeria-Siviglia: pronostico e quote

Visto l'andamento del campionato e dell'ultimo periodo, i favori del pronostico sono leggermente dalla parte degli ospiti. L'esito X2+Multigol 2-4 è quotato 2.25 su Goldbet e Better e 1.95 su Sisal Matchpoint.

Le probabili formazioni di Almeria-Siviglia

Almería (4-2-3-1): Luis Maximiliano; Marc Pubill, Edgar Gonzalez, Radovanovic, Centelles; Baba, Robertone; Romero, Viera, Embarba; Anthony Lozano. Allenatore: Garitano.

Siviglia (5-3-2): Nyland; Navas, Badé, Sergio Ramos, Kike Salas, Adrià Giner; Mejbri, Soumaré, Torres; Isaac, En-Nesyri. Allenatore: Sanchez Flores.

Sergio Ramos, Siviglia

Getty ImagesSergio Ramos, Siviglia

NOTIZIE CORRELATE