QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Liga, Barcellona-Maiorca: analisi e pronostico

8 MARZO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

I blaugrana di Xavi aprono la 28ª giornata ospitando i Pirati di Javier Aguirre, finalisti della Coppa del Re. Dalle quote alle probabili formazioni: tutto sulla sfida

SPORT TODAY

Ad aprire la 28ª giornata di Liga sarà la sfida in programma alle 21 al Camp Nou tra Barcellona a Maiorca. I blaugrana, che martedì saranno impegnati nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Napoli (si riparte dall'1-1 del Maradona), vincendo scavalcherebbero momentaneamente in classifica il Girona portandosi a -5 dalla capolista Real Madrid (le due squadre in questo weekend sono impegnate rispettivamente contro Osasuna e Celta Vigo). La formazione di Xavi è reduce da sette risultati utili consecutivi tra tutte le competizioni, ma nell'ultimo match, quello terminato 0-0 al San Mamés in casa dell'Athletic Bilbao, si sono fatti male De Jong e Pedri. Due assenze importanti per la mediana dei catalani.

Barcellona-Maiorca: numeri e statistiche

Al Camp Nou, a dispetto della classifica, si presenterà un Maiorca reduce dal successo per 1-0 proprio contro il Girona. Al 15° posto con 27 punti, la squadra allenata da Javier Aguirre fin qui ha vinto una sola volta in trasferta in campionato: 1-0 contro il Celta Vigo il 16 settembre. Lontano dalle mura amiche sono poi arrivati cinque pareggi e sette ko. I Pirati, però, stanno facendo benissimo in Coppa del Re dove affronteranno in finale l'Athletic Bilbao all'Estadio Olimpico de la Cartuja di Siviglia il prossimo 6 aprile. Dopo aver superato Boiro (0-4), Valle de Egüés (0-3) e Burgos (0-3) nei primi tre turni, il Maiorca ha estromesso dalla competizione il Tenerife (0-1 dts) agli ottavi, il Girona (3-2) ai quarti e la Real Sociedad nella doppia sfida in semifinale (0-0 all'andata e 5-6 dcr al ritorno). I blaugrana, dunque, dovranno fare molta attenzione, visto anche il risultato dell'andata: 2-2.

Barcellona-Maiorca: pronostico e quote

Il Barcellona, che ha il secondo miglior attacco del campionato insieme al Real Madrid con 56 reti, una in meno del Girona, deve però registrare la difesa dato che sono già 34 i gol incassati. Gli stessi del Maiorca che, però, ne ha segnati appena 24 in 27 partite. I favori del pronostico sono dalla parte del Barcellona, con l'esito 1+Multigol 2-4 quotato 2.20 su Goldbet e Better e 2.15 su Snai e Sisal Matchpoint. 

Le probabili formazioni di Barcellona-Maiorca

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Inigo Martinez, Joao Cancelo; Lopez, Romeu, Gundogan; Yamal, Lewandowski, Joao Felix. Allenatore: Xavi.

MAIORCA (5-3-2): Rajkovic; Sanchez, Van der Heyden, Raillo, Nastasic, Lato; D. Rodriguez, Morlanes, Mascarell; Larin, Muriqi. Allenatore: Aguirre. 

Robert Lewandowski, Barcellona

Getty ImagesRobert Lewandowski

NOTIZIE CORRELATE