_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Chi pensava fosse solo un fuoco di paglia si sbagliava: dopo 17 giornate il Girona comanda la Liga a quota 44 punti - tre delle ultime quattro squadre con questo punteggio dopo le prime 17 gare del torneo hanno poi vinto il campionato, ad eccezione del Real Madrid nel 2010-11 -, due in più rispetto ai Blancos, primi inseguitori - Atletico Madrid e Barcellona sono più staccate (35) -. La capolista nel turno infrasettimanale fa visita alle 19 al Betis per una sfida importantissima e piuttosto complicata.
La formazione di Míchel è reduce da nove risultati utili consecutivi (otto vittorie e un pareggio), 11 contando pure la Coppa del Re. Un percorso straordinario con un unico neo: il ko interno per 3-0 contro il Real Madrid. Per il resto ben 14 successi e solo due pareggi egualmente divisi tra casa e trasferta. Nell'ultima lontano dalle mura amiche, il Girona ha superato 4-2 il Barcellona. I biancorossi hanno vinto le ultime sette trasferte nella Liga e possono diventare solo la terza squadra nella storia della competizione a ottenere otto o più successi esterni di fila dopo i blaugrana e il Real Madrid. Di fronte, però, ci sarà un Betis in salute: la squadra di Manuel Pellegrini ha inanellato una striscia di dodici risultati utili consecutivi in campionato anche se è reduce da tre pareggi di fila. Ancora imbattuta al Villamarín (cinque vittorie e tre pareggi), la formazione biancoverde sta faticando fuori casa (una sola vittoria, contro il Villarreal all'esordio, sei pareggi, e le uniche due sconfitte incassate fin qui in Liga contro Athletic Bilbao e Barcellona).
Il Real Betis non ha perso nessuno dei sei incontri contro il Girona in Liga (5 vittorie e un pareggio), solo contro il Compostela (6 vittorie e due pareggi) conta più partite senza sconfitte nella massima serie. Gli ospiti, inoltre, nei precedenti in campionato non sono mai riusciti a mantenere la porta inviolata e hanno incassato 11 gol: solo contro il Real Madrid (7) contano più gare senza clean sheet nel massimo campionato (sei anche contro l'Atletico Madrid). L'esito X2+Multigol 2-5 è quotato 1.84 su Goldbet e Better e 1.77 su Snai.
BETIS (4-2-3-1): Silva; Ruibal, Pezzella, Riad, Abner; Altimira, Roca; Perez, Rodri, Ezzalzouli, Willian Jose. Allenatore: Pellegrini.
GIRONA (3-4-3): Gazzaniga; Garcia, Lopez, Blind; Couto, Martin, Garcia, Gutierrez; Portu, Savio, Dovbyk. Allenatore: Míchel
Getty ImagesArtem Dovbyk, 24enne attaccante ucraino del Girona