_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Gent-Kortrijk (venerdì 14 gennaio ore 20:45)
La 22esima giornata di Pro League comincia venerdì sera alla Ghelamco Arena con una sfida che promette emozioni.
Gent
Pareggiando 0-0 in casa del Royale Union SG, il Gent si è portato a quota 34: i Buffalos sono quinti a -3 dal playoff per il titolo.
Kortrijk
Passando sul campo del Seraing, il Kortrijk ha centrato il terzo successo consecutivo e ha trascorso la pausa di fine anno in ottava posizione con 31 punti e una gara da recuperare.
Ricordato che il Gent ha un buon ruolino interno (7-1-2) e che il Kortrijk insegue il quinto colpo corsaro (4-4-3), ci sbilanciamo.
Pronostico
Gli ultimi 3 confronti diretti hanno premiato il Kortrijk; puntiamo sulla rivincita del Gent e lo facciamo in maniera così decisa da mettere il segno 1 in cassaforte.
Nizza-Nantes (venerdì 14 gennaio ore 21:00)
La 21esima giornata di Ligue 1 comincia venerdì sera in Costa Azzurra con una classica del calcio francese: Nizza e Nantes sommano 12 titoli nazionali con i gialloverdi avanti 8-4.
Nizza
A dispetto di una lunghissima inferiorità numerica, il Nizza ha sbancato Brest e centrato il terzo successo di fila: appaiati al Marsiglia con 36 punti, i ragazzi di Christophe Galtier sono secondi a -11 dalla vetta.
Nantes
Pareggiando 0-0 con il Monaco, il Nantes ha mancato l'appuntamento con la quarta vittoria consecutiva ma si è portato a quota 29: affiancato allo Strasburgo, l'undici di Antoine Kombouaré è nono a -2 dall'Europa.
Ricordato che il Nizza finora ha subito solo 17 reti e che il Nantes insegue il quarto colpo corsaro (3-3-4), ci sbilanciamo.
Pronostico
Gli ultimi 3 confronti diretti hanno premiato il Nizza: puntiamo sul poker dei rossoneri.
getty imagesgetty images