_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Nell'anticipo del venerdì sera il Marsiglia strappa altri tre punti sul campo del Nimes e si avvicina ancora di più al PSG: ora è solo a un punto di distanza, con una partita in meno.
Il sabato di Ligue 1 viene aperto dalla sfida tra Rennes e Lens, che viene vinta dalla squadra di trasferta per 2-0, con le reti di Kalimuendo e Ganago.
Il Paris Saint-Germain si sbarazza del Montpellier nella sfida di alta classifica di sabato sera: decisive le reti di Dagba, Kean e Mbappé proprio nel finale.
La domenica si è aperta con l’importante vittoria interna del Lille contro il Monaco. Gli uomini di Galtier si impongono grazie ai gol di David e Yazici e si confermano seconda forza del torneo. Ai monegaschi non è invece bastato il ritorno al gol di Pietro Pellegri.
Bene anche l’Angers che si conferma a ridosso delle primissime posizioni grazie al 2-0 inflitto al Lorient, mentre al Bordeaux è bastata una rete nel finale di Ben Arfa per sistemare la pratica Brest.
Poker dello Strasburgo sul campo del Nantes, mentre finisce a reti bianche la sfida tra Dijon e Saint-Etienne e quella tra Nizza e Reims. Il Lione passa a Metz: i padroni di casa sbagliano un calcio di rigore con Boulaya (poi a segno col gol della bandiera) e vengono colpiti da Depay e dalla doppietta di Ekambi. Espulsi Boye e Cherki nel finale.
NIMES-MARSIGLIA 0-2 [57' Benedetto, 84' Germain]
RENNES-LENS 0-2 [28' Kalimuendo, 78' Ganago]
MONTPELLIER-PSG 1-3 [33' Dagba (P), 41' Mavididi (M), 77' Kean (P), 90' Mbappé (P)]
LILLE-MONACO 2-1 [53’ David (L), 65’ Yazici (L), 90’ Pellegri (M)]
ANGERS-LORIENT 2-0 [10’ Fulgini, 96’ Capelle]
BORDEAUX-BREST 1-0 [84’ Ben Arfa]
DIJON-SAINT-ETIENNE 0-0
NANTES-STRASBURGO 0-4 [16’ rig. Lienard, 34’ Diallo, 78’ rig. Ajorque, 83’ Zohi]
REIMS-NIZZA 0-0
METZ-LIONE 1-3 [17' Depay (L), 47', 60' Ekambi (L), 76' Boulaya (M)]
GettyMemphis Depay Metz Lyon Ligue 1 06122020