_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Ad aprire la 28ª giornata di Ligue 1 sarà la sfida in programma alle 21 al Pierre Mauroy tra Lilla e Marsiglia. Un match con vista sull'Europa, dato che entrambe le compagini sono in piena corsa per un piazzamento nelle coppe: i padroni di casa sono attualmente quarti a quota 46, sette punti sopra gli ospiti, settimi in graduatoria nonostante un avvio di stagione da incubo. La formazione guidata dall’ex Roma Paulo Fonseca si presenta all’appuntamento reduce da quattro risultati utili consecutivi (2 vittorie e altrettanti pareggi) e nell'ultimo turno ha battuto 2-1 il Lens in un altro scontro diretto grazie alla doppietta di Zhegrova. I Mastini sono ancora in corsa in Conference League, dove sfideranno ai quarti l’Aston Villa di Unai Emery e Nicolò Zaniolo.
Momento di flessione, invece, per l'OM, reduce dai ko contro Rennes e PSG, quest'ultimo arrivato con gli avversari in inferiorità numerica dal 40' del primo tempo, quando il punteggio era ancora fermo sullo 0-0 (0-2 il finale). Nonostante ciò, l’attuale settimo posto era inimmaginabile soltanto qualche mese fa. Sulla panchina del Marsiglia si sono infatti avvicendati ben quattro allenatori: iniziata la stagione con Marcelino, la squadra è poi passato per una settimana a Jacques Abardonado fino all'arrivo di Gennaro Gattuso. Con l'ex Milan e Napoli pochi alti e tanti bassi, così l'ennesimo cambio e l'approdo all'OM dell'esperto Jean-Louis Gasset (70 anni). All'andata al Vélodrome, lo scorso 4 novembre, finì 0-0.
Si prevede una sfida piuttosto equilibrata con i favori del pronostico che pendono leggermente dalla parte dei padroni di casa. Entrambe le formazioni segnano con grande regolarità (39 fatti e 24 subiti per il Lilla e 40 realizzati e 30 incassati per il Marsiglia), pertanto potrebbe arrivare almeno una rete a testa. L'esito 1X+Gol è pagato 2.10 su Goldbet e Better e 2.05 su Sisal Matchpoint.
Lilla (4-3-3): Chevalier; Tiago Santos, Diakité, Yoro, Ismaily; Bentaleb, André, Gudmundsson; Zhegrova, David, Haraldsson. Allenatore: Fonseca.
Marsiglia (4-3-3): Pau Lopez; Garcia, Mbemba, Balerdi, Merlin; Veretout, Kondogbia, Harit; Luis Henrique, Ndiaye, Aubameyang. Allenatore: Gasset.
Getty Images Jordan Veretout