QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ligue 1, Lione-Nantes: analisi e pronostico

20 DICEMBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Alle 21, l’OL cerca la terza vittoria consecutiva contro ‘Les Canaris’ di Gourvennec in piena crisi.

SPORT TODAY

Dall’ultimo al terzultimo posto nel giro di due partite: a Lione, la cura Sage funziona eccome. Dopo l’esonero di Grosso, l’OL non ha quasi più perso un colpo (2 successi e una sconfitta). In difficoltà invece il Nantes, reduce dagli stop con PSG e Stade Brestois e ora in una posizione pericolosa di classifica.

Come arrivano le due squadre alla partita

Con le ultime vittorie su Tolosa (3-0) e Monaco (1-0 venerdì scorso nel Principato) Pierre Sage ha ribaltato le sorti del Lione. I rossoblù, ultimissimi fino a due settimane fa, ora sono diventati tutto ad un tratto una delle squadre più ostiche da affrontare in Francia, chiedere anche al Lens che, ad inizio mese, ha dovuto sudare e non poco per portare a casa i tre punti (3-2) contro l’ex squadra di Fabio Grosso.

Rischia di farsi risucchiare nella zona calda il Nantes, che è riuscito a vincere soltanto una delle ultime sette gare in Ligue 1 (il 2 dicembre contro il Nizza, 1-0). Il terzultimo posto, oggi occupato proprio dall’OL, dista 5 lunghezze, ma per evitare qualsiasi tipo di rischio da qui al termine della stagione, i gialloverdi devono ricominciare a mettersi in marcia.

Quote e pronostico

Dal 1996 in poi, il Nantes ha vinto solo una delle 22 trasferte a Lione (nel mezzo, 4 pareggi e 17 sconfitte). In casa, quest’anno, l’OL ha invece trionfato una sola volta in otto partite (3 pari e 4 ko): mai così male dal 2000 ad oggi. Numeri che la squadra di Sage vorrà migliorare al più presto. Pronostico: ‘2 secondo tempo’, quotato a 2.05 su Better e Goldbet, e a 1.93 su Bwin.

Probabili formazioni

LIONE (3-4-2-1): Lopes; O'Brien, Caleta-Car, Lovren; Mata, Caqueret, Tolisso, Silva; Jeffinho, Cherki; Kadewere. All. Sage.

NANTES (4-2-3-1): Lafont; Duverne, Castelletto, Comert, Merlin; Moutoussamy, Chirivella; Mollet, Sissoko, Simon; Mohamed. All. Gourvennec.

Tifosi Lione

Getty ImagesI tifosi del Lione galvanizzati dopo le ultime vittorie

NOTIZIE CORRELATE