_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Dall’ultimo al terzultimo posto nel giro di due partite: a Lione, la cura Sage funziona eccome. Dopo l’esonero di Grosso, l’OL non ha quasi più perso un colpo (2 successi e una sconfitta). In difficoltà invece il Nantes, reduce dagli stop con PSG e Stade Brestois e ora in una posizione pericolosa di classifica.
Come arrivano le due squadre alla partita
Con le ultime vittorie su Tolosa (3-0) e Monaco (1-0 venerdì scorso nel Principato) Pierre Sage ha ribaltato le sorti del Lione. I rossoblù, ultimissimi fino a due settimane fa, ora sono diventati tutto ad un tratto una delle squadre più ostiche da affrontare in Francia, chiedere anche al Lens che, ad inizio mese, ha dovuto sudare e non poco per portare a casa i tre punti (3-2) contro l’ex squadra di Fabio Grosso.
Rischia di farsi risucchiare nella zona calda il Nantes, che è riuscito a vincere soltanto una delle ultime sette gare in Ligue 1 (il 2 dicembre contro il Nizza, 1-0). Il terzultimo posto, oggi occupato proprio dall’OL, dista 5 lunghezze, ma per evitare qualsiasi tipo di rischio da qui al termine della stagione, i gialloverdi devono ricominciare a mettersi in marcia.
Quote e pronostico
Dal 1996 in poi, il Nantes ha vinto solo una delle 22 trasferte a Lione (nel mezzo, 4 pareggi e 17 sconfitte). In casa, quest’anno, l’OL ha invece trionfato una sola volta in otto partite (3 pari e 4 ko): mai così male dal 2000 ad oggi. Numeri che la squadra di Sage vorrà migliorare al più presto. Pronostico: ‘2 secondo tempo’, quotato a 2.05 su Better e Goldbet, e a 1.93 su Bwin.
Probabili formazioni
LIONE (3-4-2-1): Lopes; O'Brien, Caleta-Car, Lovren; Mata, Caqueret, Tolisso, Silva; Jeffinho, Cherki; Kadewere. All. Sage.
NANTES (4-2-3-1): Lafont; Duverne, Castelletto, Comert, Merlin; Moutoussamy, Chirivella; Mollet, Sissoko, Simon; Mohamed. All. Gourvennec.
Getty ImagesI tifosi del Lione galvanizzati dopo le ultime vittorie