_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Occhi puntati in Francia sull’anticipo che apre la giornata numero 24 del campionato di Ligue 1: il Monaco riceve la capolista PSG. La partita è in programma venerdì 1 marzo alle ore 21, con i parigini che hanno l’opportunità di allungare in testa alla classifica.
Il Monaco è terzo in graduatoria con 41 punti dopo 23 giornate (12 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte) e ha vinto in casa del Lens nell’ultimo turno di Ligue 1. Ha il secondo miglior attacco del torneo con 44 gol all’attivo ma ha incassato ben 34 reti. Nelle ultime quattro gare casalinghe di campionato, ha rimediato appena un punto, pareggiando con il Le Havre e perdendo contro Lione, Reims e Tolosa. Il PSG, invece, è primo con 54 punti, a +11 dal Brest secondo, e presenta l’attacco più prolifico (54 gol fatti) e la terza migliore difesa (19 reti al passivo). In 23 turni ha perso solo una volta, ottenendo 16 successi e 6 pareggi. Ancora imbattuta in trasferta, la squadra di Luis Enrique ha vinto di fila le scorse tre gare di Ligue 1 disputate fuori casa.
I parigini, nelle quote dei bookmakers, sono favoriti per la vittoria: l’esito X si trova in lavagna a 3,85 su Better e Goldbet e a 3,75 su Bet365 mentre l’esito 1 è a 3,25 su Better e Golbdet e a 3,15 su Snai. Si scontrano i due attacchi più prolifici del campionato francese: la combo GOL + OVER 2,5 è bancata a 1,65 su Better e Goldbet e a 1,60 su Snai.
MONACO (4-4-2): Kohn; Singo, Maripan, Salisu, Ouattara; Minamino, Fofana, Golovin, Diop; Ben Yedder, Balogun.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Pereira, Beraldo, Hernandez; Vitinha, Ruiz, Zaire-Emery; Dembele, Kolo Muani, Mbappé.
Getty ImagesMbappe in maglia PSG