_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Ligue 1: pronostico Brest-Strasburgo
Recupero della dodicesima giornata, Brest-Strasburgo promette emozioni
Reduci da risultati opposti, Brest e Strasburgo stanno inseguendo obiettivi diversi.
Alla diciottesima presenza in Ligue 1, il Brest sta cercando di conquistare la ribalta internazionale: per il club bretone, che non ha mai vinto nulla di importante, arrivare in Europa sarebbe un traguardo storico.
Campione di Francia nel 1979 e vincitore di tre coppe di Francia, tre coppe di Lega francese e una Coppa Intertoto, lo Strasburgo ha partecipato 12 volte più del PSG (63 a 51) al massimo campionato. La nota stonata? Gli alsaziani non sono lontani dalla zona retrocessione.
Curiosità
Il proprietario dello Strasburgo è lo stesso del Chelsea.
Sulla panchina dello Strasburgo siede Patrick Viera, che da calciatore ha indossato maglie prestigiose come quelle di Milan, Arsenal, Juventus, Inter e Manchester City e ha vinto quasi tutto, a cominciare da un Mondiale (eliminando ai quarti l'Italia) e un Europeo (battendo in finale l'Italia).
Pronostico
Brest-Strasburgo (ore 20:30)
Recupero dodicesima giornata
Brest
Strapazzando il Clermont, il Brest ha replicato il successo di Montpellier ed è balzato a quota 21: i biancorossi sono settimi a -1 dall'Europa.
Strasburgo
Perdendo 2-1 sul campo del Reims, lo Strasburgo ha interrotto una serie di tre pareggi ed è rimasto con 13 punti: quindicesimi della classe, gli alsaziani alloggiano appena sopra (+1) la zona retrocessione.
Ricordato che il Brest ha un ruolino interno discreto (3-2-1) e che lo Strasburgo non è una macchina da gol, ci sbilanciamo.
Pronostico
Il confronto diretto più recente ha premiato il Brest: puntiamo sul bis dei bretoni.
Quote
Il segno 1 per Goldbet e Lottomatica vale 1.82 mentre su Snai è offerto a 1.77.
Getty Images Lilian Brassier