QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ligue 1: un altro derby per il Brest

4 MAGGIO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Galvanizzato dal pirotecnico successo di Rennes, il Brest affronta un altro derby bretone

MARIO COSCO

Ligue 1: un altro derby per il BrestGalvanizzato dal pirotecnico successo di Rennes, il Brest affronta un altro derby bretone

Terzo della classe con 56 punti, il Brest alloggia a -2 dal secondo posto e ha cinque lunghezze di vantaggio sulla quinta posizione: i biancorossi vogliono giocare la prossima Champions League.

E il Nantes? Il club gialloverde, che in bacheca ha la bellezza di otto titoli nazionali, è impegnato nella lotta per non retrocedere in Ligue 1.

Curiosità

Il Brest, che l'anno prossimo debutterà in Europa, è il trentaseiesimo club francese a conquistare la ribalta internazionale.

Éric Roy insegue il terzo successo in altrettante sfide con il Nantes; Antoine Kombouaré ha una buona tradizione con il Brest (8-4-3).

Pronostico

Brest-Nantes (ore 21:00)

Brest

Imponendosi con un rocambolesco 5-4 nel derby bretone di Rennes, il Brest ha interrotto una mini serie di due sconfitte e ha conservato la terza posizione con 56 punti.

Titolare di un buon ruolino interno (8-5-2), l'undici biancorosso alloggia a -2 dal secondo posto.

Nantes

Pareggiando 1-1 sul campo del Montpellier, il Nantes ha messo in archivio la batosta casalinga con il Rennes e si è portato a quota 32.

Quattordicesimi della classe, i Canarini faticano a trovare la via del gol ma hanno tre lunghezze di vantaggio sulla zona playout.

Precedenti

Nel bilancio dei 36 confronti diretti è avanti 23-8 il Nantes, ma il Brest si è aggiudicato i due precedenti più recenti.

Pronostico

Scegliamo il Brest ma non ci stupiremmo più di tanto se il Nantes disputasse una buona prestazione.

Il numero di gol? Ci piace l'Over 1.5.

Quote

L'Over 1.5 per Goldbet e Lottomatica vale 1.32.

MARIO COSCO
Éric Roy

Getty Images Éric Roy

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO